+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Antivirus (i 50 anni mi hanno dato alla testa)

Buongiorno.
    Mi sono fatto un giro ed ho visto che c'è il Bitdefender in offerta, a €19.90, se la miopia non mi ha fregato...
    Insomma, ci sto facendo più di un pensierino, ma ho dei dubbi che solo voi potete dissipare.

nel mio pc io lavoro con le immagini di windows, perchè prima o poi si sfascia, e non parlo perchè
    installo troppe cose pericolose, ma proprio da sè. Una volta ho messo 5 programmi contati, ed usandoli regolarmente,
    senza internet, dopo 3 mesi cominciarono a comparire vari problemi. Chissà perchè, davvero.
    Il programma per le immagini è il Terabyte Bootit NG, con regolare licenza a mio nome.
    Lavorando così, ripristinando l'immagine cosa succede con la licenza dell'antivirus? si deve rinnovare?
    O forse conviene meglio fare l'immagine con l'antivirus già installato?
    Se la licenza è legata a qualche controllo hardware non ci sono problemi, l'immagine ripristina tutto,
    non cambia il numero di serie della partizione/hard disk.

Che mi dite?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Non conosco nello specifico l'antivirus in questione.

In genere ti devi registrare e fare un account, la durata della licenza è legata all'account.
    Se formatti e reinstalli rifai il login e la licenza rimane legata alla macchina su cui hai fatto il login.

Alcuni ti danno una chiave e la registrazione parte dalla prima volta che la inserisci, ci sono delle procedure online di riattivazione.

So che ci sono alcuni software che hanno la chiave legata alla macchina, come da te descritta... Ma è qualche anno che non vedo antivirus con questo sistema.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok ti ringrazio, vuol dire che correrò il rischio. Male che vada mi ritrovo con un antivirus ma senza internet visto che qui il tizio ha montato
    il climatizzatore proprio a mezzo metro da dove è messo il modem Linkem ed ora da una settimana invece di parlare di velocità internet
    farei meglio a parlare di lentezza.
    La firma è morta.

Autorizzazioni