Discussione chiusa
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    16/01/2018

Windows 10: Ŕ possibile cambiare il nume dell'account?

Ciao, ho un PC fisso con win 10 in cui c'Ŕ l'opzione di poter cambiare il nome dell'account. Vedi qui: https://www.dropbox.com/s/aqqf8o205i...c%201.JPG?dl=0

Mi Ŕ arrivato oggi un nuovo portatile con win 10 e ha un nome dell'Account che non mi piace e vorrei cambiarlo ma non vedo la stessa opzione del PC fisso. Guarda qui: https://www.dropbox.com/s/5w318i9hc2...c%202.PNG?dl=0
    Come posso fare per cambiare il nome? E' possibile? Grazie x qualche info.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Sai che e' veramente imbarazzante trovare la tua richiesta fissa su almeno tre forum? BadHombre ?

Ad ogni modo
    Rename-Computer -NewName"NuovoNome"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Penso dipenda se l'account Ŕ locale o hai eseguito l'accesso con un account Microsoft.

Iscritto dal
    16/01/2018
    Scusate per l'urgenza e spero mi potete rispondere prima possibile perchŔ il notebook giÓ sta lavorando per rimetterlo come nuovo ai dati di fabbrica. Ho un ultrabook ZenBook nuovo di un giorno e giÓ sto formattando. Sapete perchŔ Ŕ successo tutto questo problema che mi fa formattare? Solo perchŔ alla prima accensione del notebook non ho visto (ma non so se esiste) l'opzione di inserire il nome "Pippo" mentre configurava Windows 10. Mi ha chiesto una email e poi sono andato avanti con il wizard e mi ha nominato il SO a modo suo. Io vorrei chiamarlo "Pippo". Esiste la possibilitÓ di farlo da subito durante il wizard? Come? Infinite grazie.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Scusate per l'urgenza e spero mi potete rispondere prima possibile perchŔ il notebook giÓ sta lavorando per rimetterlo come nuovo ai dati di fabbrica. Ho un ultrabook ZenBook nuovo di un giorno e giÓ sto formattando. Sapete perchŔ Ŕ successo tutto questo problema che mi fa formattare? Solo perchŔ alla prima accensione del notebook non ho visto (ma non so se esiste) l'opzione di inserire il nome "Pippo" mentre configurava Windows 10. Mi ha chiesto una email e poi sono andato avanti con il wizard e mi ha nominato il SO a modo suo. Io vorrei chiamarlo "Pippo". Esiste la possibilitÓ di farlo da subito durante il wizard? Come? Infinite grazie.
    Te l'ho chiesto gentilmente.
    Ti ho anche risposto.
    Stai continuando a creare i topic identici in N forum.
    Oltre tutto hai trovato la soluzione:
    Veramente un GRAZIE di cuore. Finalmente grazie a te ci sono riuscito. Comunque l'opzione giusta era "Creare un account offline". Hai ragine, Win 10 cambia sperro ma ora Ŕ OK.
    senza nemmeno degnarti di riportarla qui, nel caso servisse a qualcun'altro.
    Qui chiudo. Che non si ripeta.

Autorizzazioni