+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Per i fortunati che sanno programmare in C/C++

Qual'è il miglior ambiente free?
    Ho trovato dei video corsi su youtube di intere ore di un professore che spiega molto bene
    e appena ho a disposizione la fibra dal mio amico me li scarico tutti.
    Conoscevo da sempre il Dev-C++ ma comincio a leggere cose non buone.
    Considerate che provengo dal pascal Lazarus, del C conosco poco o niente, ma mi piace da matti
    e siccome quelle lezioni mi sembrano fatte bene, vorrei cominciare, visto che non è mai tardi.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se devi imparare da zero ti consiglio di documentarti bene su quale linguaggio ti potrebbe servire. Oggi ce ne sono tantissimi, ogniuno con le sue peculiarità.

Se mastichi un po' di inglese cerca il Packt Skillup 2018.
    C'è una sezione sullo sviluppo di applicazioni. Va moltissimo il Java adesso.
    Oppure il C# per rimanere in tema con le tue richieste.

Ho un amico che programma in C# e C++ e ho visto che lui usa Visual Studio. Non so se è free e se fa al caso tuo, ma dai un occhiata...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sai cosa? Ho conosciuto il Basic con lo ZX Spectrum nell'84, poi passai al pc e c'era il Quick Basic, poi rimediai il Turbo Pascal...
    il mio sogno da sempre è stato il C, alla fine non è che devo programmare chissà cosa, però vista l'indubbia superiorità
    rispetto al Pascal, vorrei tanto metterci le mani, solo che al solito la mia depressione mi fa fermare per 20-30 anni....
    Sono convinto che C e C++ siano qualcosa che almeno una volta nella vita bisogna provare, per poter dire: io programmo.
    Cosa che in effetti non ho detto mai!!! e in più, da quanto esistono, praticamente c'è una bibliografia (o internetgrafia) infinita.

Visual Studio....c'è una versione free ma come al solito non danno il programma installabile offline, così che lo potrei scaricare altrove...
    Cmq quando potrò andare dall'amico con la fibra, proverò a scaricarlo, magari riesco a copiarmi l'eseguibile prima che si installi.
    Grazie amico mio, grazie di tutto.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Grande!!
    La firma è morta.

Autorizzazioni