+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Barra di scorrimento si muove da sola

Ciao a tutti, ho un problema con il pc di mia zia (strano...) che non ho idea a cosa sia dovuto... E' un po' complicato da spiegare, spero di riuscire a farvi capire.

Avete presente la barra in fondo alle pagine per scorrere a sinistra/destro? Ecco, si muove da sola, spostando tutto autonomamente. Ciò si verifica anche in altri contesti, per esempio se c'è un menù a tendina non si riesce a selezionare l'opzione voluta perché scorre all'impazzata. Se poi si preme lo start e si va all'elenco dei programmi, anche la scorre tutto per conto suo.

Su browser, in più, appena premo CTRL le pagine si rimpiccioliscono da sole (come se oltre a CTRL scrollassi anche, cosa che però non faccio).
    Appena il cursore del mouse viene spostato in un'area senza barra si ferma.

Ho provato a staccare mouse e tastiera (prima uno, poi l'altro), ma lo fa lo stesso, quindi non dovrebbero essere le periferiche il problema, almeno non a livello hardware.

Spero sia più o meno chiaro, altrimenti vedo di postarvi un video esplicativo.

Grazie!
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Il comportamento è proprio quello della rotella del mouse rotta. Prova un altro mouse...
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Il comportamento è proprio quello della rotella del mouse rotta. Prova un altro mouse...
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ho provato a staccare mouse e tastiera (prima uno, poi l'altro), ma lo fa lo stesso, quindi non dovrebbero essere le periferiche il problema, almeno non a livello hardware.
    Già fatto.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/05/2011
    decisamente la rotella che srotella

prova se lo fa anche in provvisoria.

Magari è sufficiente disinstallare da gestione periferiche il mouse e riavviare (con la tastiera ) o semplicemente scollegarlo e ricollegarlo per farlo reinstallare.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ragazzi, suvvia, ho già scritto e ripetuto di aver già provato sia a staccare che a cambiare mouse, se fosse stato così semplice avrei già risolto... Ho anche provato a riavviare con il mouse già staccato. Idem la tastiera.

Tra l'altro in alcune schermate scorre in orizzontale ma non in verticale o viceversa.
    Ad esempio nella schermata di Windows Defender Firewall la parte sinistra può scorrere orizzontalmente, mentre la destra sia orizzontalmente che verticalmente ma scorre soltanto orizzontalmente (in entrambe); la lista dei programmi invece non può scorrere orizzontalmente e infatti lo fa verticalmente.

Sul browser però non scorre verticalmente, ma ha "solo" quel problema di zoom out quando premo CTRL (e la storia dei menù a tendina).

Lo so che sono tipici problemi da rotella incasinata, ma ripeto che il mouse, quantomeno fisicamente a livello hardware, non c'entra.
    Ultima modifica: 13-06-2018 alle 19:02, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Appunto, è chiaramente un problema software

prova a disinstallare il mouse da gestione periferiche e farlo reinstallare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se hai già verificato che avviando il PC con la tastiera staccata non hai questo problema escluderei l'hardware.
    Se c'è qualche tasto incastrato e togli la tastiera dopo l'avvio è possibile che sia li il problema.

Sono dispositivi cablati o Bluetooth/wifi? Nel qual caso può esserci qualche interferenza.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Appunto, è chiaramente un problema software

prova a disinstallare il mouse da gestione periferiche e farlo reinstallare
    Sei nel giusto, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver del mouse da TeamViewer, e adesso dice che non ha più problemi, spero non si manifesti nuovamente. Grazione.

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Se hai già verificato che avviando il PC con la tastiera staccata non hai questo problema escluderei l'hardware.
    Se c'è qualche tasto incastrato e togli la tastiera dopo l'avvio è possibile che sia li il problema.

Sono dispositivi cablati o Bluetooth/wifi? Nel qual caso può esserci qualche interferenza.
    A scopo illustrativo (visto che sembra risolto con il sistema di cui sopra) ti rispondo lo stesso, nel caso in cui tornasse: anche togliendo la tastiera prima dell'avvio il problema restava. La tastiera è PS2 ed il mouse usb wireless, ma l'altro mouse che ho provato era usb cablato.
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni