+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Reset Iphone 7

Iscritto dal
    20/10/2011

Reset Iphone 7

Ho un problema, la mia compagna (ma linea e telefono intestati a me) ha attivato le restrizioni su ios ed ora non si ricorda più il codice per sbloccare le impostazioni.
    Il negoziante se ne lava le mani (anche se io so, l'ha impostato lui quando ha attivato il telefono, presente comunque la mia compagna), l'assistenza telefonica apple dopo essersi collegata in remoto mi dice che basta resettarlo ma durante la procedura mi chiede il codice suddetto e si blocca. Tutte le procedure alla fin fine mi chiedono sto codice di sblocco, unica sembra resettarlo tramite itunes, ma il pc dove il telefono è stato collegato è smembrato in giro (comunque recuperabile ma non in breve tempo).
    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi analoghi?
    Credo mi siano rimaste 2 opzioni: O rimonto il pc e provo a resettarlo da itune, oppure lo porto in un centro apple (sempre che me lo resettino, conoscendo la politica apple in privacy).
    Consigli?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Trova il mio iPhone è attivo ?

Comunque basta mandare in dfu il telefono, poi lo colleghi ad iTunes e lo vede come telefono in recovery. Trovi migliaia di video su YouTube, così vedi anche le tempistiche precise.

Da li lo vedi su iTunes, gli carichi direttamente il firmware (se vuoi farli a mano lo scarichi da ipsw.me) e alla riattivazione ti chiede di entrare con il tuo account iCloud.

Se avevi trova il mio iPhone attivo ti chiede obbligatoriamente lo stesso account di prima, altrimenti non va.

Consiglio sempre di entrare in iCloud finché il telefono è funzionante, da li sbloccare la funzione trova il mio iPhone.
    Perché?
    Così sei sicuro di avere le credenziali corrette da reinserire dopo
    Così sei sicuro che funziona

Non sottovalutare questo passaggio . Poi ti trovi con una mattonella buona solo per fermare la porta.
    Ho un 7Plus nel cassetto, di un mio amico, che ha fatto questa fine.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    20/10/2011
    Tramite itunes in effetti mi dicono tutti che è l'unica soluzione, posso scaricarlo ex-novo o devo utilizzare un pc dove il telefono era già collegato? Su icloud accediamo e tutto il resto, trova il mio iphone non dovrebbe essere attivo, anzi per attivarlo richiede proprio il codice (a memoria ma potrei sbagliarmi), volevo appunto provare a resettarlo da remoto ma niente.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho recentemente resettato via itunes un ipad bloccato da innumerevoli tentativi di pin sbagliato.

L’ho fatto dal mio portatile del lavoro seguendo una semplice procedura di tasti, puoi usare qualsiasi itunes

Tanto per cambiare, la differenza fra “pin della sim card” e “pin dell’apparecchio” è oltre il livello mentale di buona parte della popolazione
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Tramite itunes in effetti mi dicono tutti che è l'unica soluzione, posso scaricarlo ex-novo o devo utilizzare un pc dove il telefono era già collegato? Su icloud accediamo e tutto il resto, trova il mio iphone non dovrebbe essere attivo, anzi per attivarlo richiede proprio il codice (a memoria ma potrei sbagliarmi), volevo appunto provare a resettarlo da remoto ma niente.
    Si si, funziona anche se non è il pc principale.

Consiglio a tutti l'uso di iMazing, quando avevo iPhone è stato un ottimo acquisto per poter gestire le foto senza troppi casini.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Anche Syncios e' ottimo

Iscritto dal
    20/10/2011
    Non ho ancora fatto, ma posto qui casomai qualcuno avesse bisogno.
    Il rest dell iphone, se dimostrata la proprietà naturalmente, lo fanno pure presso gli apple store con assistenza di personale apple, gratuitamente. Oppure con procedura tramite itunes menzionata sopra. Ci sono limiti se avete attivato i servizi apple trova iphone e cloud, ma se avete l'accesso all'apple ID potete sistemare tutto.

Autorizzazioni