+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Ripristino vecchi articoli su nuova installazione WordPress

Buonasera.

Vengo subito al sodo: ho un sito con su installato WordPress 3.9.11 (si, la versione del 2016), 225 articoli pubblicati, 13mila commenti in attesa di approvazione e 25 plugin di cui ignoro la funzione.

Vorrei cancellare il database, l'intera cartella di WordPress, reinstallare il CMS e partire con un DB "pulito"; SENZA rinunciare ai vecchi articoli (è l'unica cosa che mi importa mantenere).

Cancellando il DB e rifacendolo da capo, basta la sola funzione del menù di esportazione per riavere gli articoli o devo utilizzare qualcos'altro?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Iscritto dal
    05/09/2011
    Devi sicuramente stare molto attento ai redirect URL.
    Se non reimposti bene tutto crolli nelle indicizzazioni.

Per il resto ho un plugin con cui un amico ha fatto diverse migrazioni. Gli chiedo e ti dico !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì esistono senza dubbio plugin di migrazione che ti possono aiutare, poiché una volta nella banca dati wordpress salva le cose in modo medio-cristiano.
    Non serve la palla di cristallo per riuscire a mantenere le cose.

Anche possibile è una migrazione “a freddo”, di solito, dove prima esporti tutto, reinstalli e reimporti tutto.

Consiglio se possibile (cioè se hai accesso con phpmyadmin o simili alla banca dati) un backup del database inteso come dump “grezzo” di tutto poiché la sfiga... mangia un sacco di carote
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Devi sicuramente stare molto attento ai redirect URL.
    Se non reimposti bene tutto crolli nelle indicizzazioni. [...]
    E' il sito dell'associazione studentesca di cui faccio parte: il flusso dei visitatori è ininfluente, ci importa solo che sia raggiungibile.
    Conta che manca persino una sitemap.

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    [...] Per il resto ho un plugin con cui un amico ha fatto diverse migrazioni. Gli chiedo e ti dico ! [...]
    Grazie mille
    - - - - -
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    [...] Anche possibile è una migrazione “a freddo”, di solito, dove prima esporti tutto, reinstalli e reimporti tutto. [...]
    E' quello che voglio fare: salvare gli articoli e le immagini, cancellare tutto dal server e ripartire da zero sullo stesso server (importando infine articoli e immagini relative).

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    [...] Consiglio se possibile (cioè se hai accesso con phpmyadmin o simili alla banca dati) un backup del database inteso come dump “grezzo” di tutto poiché la sfiga... mangia un sacco di carote [...]
    Si, al backup "grezzo" (download della cartella "wordpress" in locale attraverso FTP e backup del DB MySql) ci avevo già pensato, così posso sempre ripristinare tutto a prima che mettessi le mani.

Autorizzazioni