+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    02/11/2011

Devo prepararmi per le ferie FTP/FTPS su S8

La dolce metà si è regalata un S8 (con tim Limited Edition 20 GB + 1000 minuti) però è colpa mia, ha perso tutte le foto.
    Aspetta un secondo ricapitoliamo:
    qualche giorno fa dopo pranzo mi dice che il cellulare si è spento e non va più, risposta; la carica ogni tanto no e, risposta ok lo metto sotto carica ( Ps. il cellulare in questione tutte le sere lo metto io in carica, conoscendo l'elemento) però succede ti dimentichi e succede il danno, me lo ridice la sera alle 23:00 (prima no) risposta, gli do occhio a pranzo.
    Verso le 10:00 non rispondo a 2 chiamata da un num. cell. che non ho in rubrica, sto lavorando, sarò libero di rispondere solo a chi ho in rubrica?
    Pranzo, mi sono regalata S8, però è colpa tua, se ho perso tutte le foto.

Pensavo peggio, cell. e scheda miei, quindi si è recuperato tutto:

Qualche tempo fa ho avuto un problemino sempre per problemi simili, visto che ho sistemato, vorrei collehare 1 dei WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb per fargli fare da ftp.
    Tempo fa chiedevo HD sata farlo diventare di rete, il disco funziona ancora però è morto il 7170, ora ho un fritz box 7360 a cui ho modificato il firmware.
    Le 4 Ethernet del 7360
    1 pc da cui scrivo
    2 pc in sala
    3 pc in camera Asus EeeBox PC EB1007
    4 HD di rete
    1 usb stampante
    1 usb WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb ( pieno di immagini e video, così la dolce metà e contenta, rete interna no ftp)

Problema:
    La dolce metà parte con sorella e amica il 16 luglio, torna il 29, il 7 agosto riparte con sorella e cognato, il 18 li raggiungo e il 24 con sorella torna, il 6 settembre torno con mio cognato

Ho uno Switch 4-Porte 10/100Mbps a cui posso collegare HD di rete e 1 di questi 3 oggettini (qualcuno li ha mai usati?):
    Digitus Server Mini NAS DN-7023-1 non trovo niente a parte eprice
    NAS ATLANTIS A06-NASF102-WN
    TL-PS310U

Intenzione 1 dei tre diventa 192.168.178.xx
    mi registro su noip https://www.noip.com/it-IT il free va bene
    collego 1 dei tre con WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb, al fritz 7360
    sul 7360
    abilito Dynamic DNS con noip
    abilito porta su HTTP-Server a indirizzo IP 192.168.178.xx
    servizi frizbox abilito Accesso attraverso Internet ai vostri supporti di memoria via FTP/FTPS attivato, spunto Accettare solo connessioni FTP sicure (FTPS).

Che App FTP/FTPS (il più semplice possibile, setto, al massimo 2 passaggi, apri app > invio, semplice semplice da usare capite a me)posso installare su S8.

Ha dimenticavo la cartella DCIM è quella della fotocamera del cellulare giusto
    i video si trovano nella stessa cartella?
    WhatsApp per foto ecc.. salvo tutta la cartella?

Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    La dolce metà si è regalata un S8 (con tim Limited Edition 20 GB + 1000 minuti) però è colpa mia, ha perso tutte le foto.
    Aspetta un secondo ricapitoliamo:
    qualche giorno fa dopo pranzo mi dice che il cellulare si è spento e non va più, risposta; la carica ogni tanto no e, risposta ok lo metto sotto carica ( Ps. il cellulare in questione tutte le sere lo metto io in carica, conoscendo l'elemento) però succede ti dimentichi e succede il danno, me lo ridice la sera alle 23:00 (prima no) risposta, gli do occhio a pranzo.
    Verso le 10:00 non rispondo a 2 chiamata da un num. cell. che non ho in rubrica, sto lavorando, sarò libero di rispondere solo a chi ho in rubrica?
    Pranzo, mi sono regalata S8, però è colpa tua, se ho perso tutte le foto.

Pensavo peggio, cell. e scheda miei, quindi si è recuperato tutto:

Qualche tempo fa ho avuto un problemino sempre per problemi simili, visto che ho sistemato, vorrei collehare 1 dei WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb per fargli fare da ftp.
    Tempo fa chiedevo HD sata farlo diventare di rete, il disco funziona ancora però è morto il 7170, ora ho un fritz box 7360 a cui ho modificato il firmware.
    Le 4 Ethernet del 7360
    1 pc da cui scrivo
    2 pc in sala
    3 pc in camera Asus EeeBox PC EB1007
    4 HD di rete
    1 usb stampante
    1 usb WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb ( pieno di immagini e video, così la dolce metà e contenta, rete interna no ftp)

Problema:
    La dolce metà parte con sorella e amica il 16 luglio, torna il 29, il 7 agosto riparte con sorella e cognato, il 18 li raggiungo e il 24 con sorella torna, il 6 settembre torno con mio cognato

Ho uno Switch 4-Porte 10/100Mbps a cui posso collegare HD di rete e 1 di questi 3 oggettini (qualcuno li ha mai usati?):
    Digitus Server Mini NAS DN-7023-1 non trovo niente a parte eprice
    NAS ATLANTIS A06-NASF102-WN
    TL-PS310U

Intenzione 1 dei tre diventa 192.168.178.xx
    mi registro su noip https://www.noip.com/it-IT il free va bene
    collego 1 dei tre con WESTERN DIGITAL - Elements Desktop da 2 Tb, al fritz 7360
    sul 7360
    abilito Dynamic DNS con noip
    abilito porta su HTTP-Server a indirizzo IP 192.168.178.xx
    servizi frizbox abilito Accesso attraverso Internet ai vostri supporti di memoria via FTP/FTPS attivato, spunto Accettare solo connessioni FTP sicure (FTPS).

Che App FTP/FTPS (il più semplice possibile, setto, al massimo 2 passaggi, apri app > invio, semplice semplice da usare capite a me)posso installare su S8.

Ha dimenticavo la cartella DCIM è quella della fotocamera del cellulare giusto
    i video si trovano nella stessa cartella?
    WhatsApp per foto ecc.. salvo tutta la cartella?

Grazie
    Giuro, faccio fatica a capire cosa ti serve.
    Ma se stai valutando l'acquisto di un nas per il solo backup delle foto, fatti una saponetta internet con parecchi giga e comprati spazio su google drive e fai il backup li sopra. Spendi meno.
    100gb su gdrive costano 20$/anno.
    1Tb sta a 9.90$ mese o 99$ anno. Considerando che puoi farlo per un solo mese, fai tutto li sopra e poi con calma ti scarichi le foto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se ho capito giusto, cerca un app molto semplice da usare che faccia il backup di x cartelle android, via ftp, su un hd di rete a casa.

La vedo un pò difficile, non impossibile ma sicuramente irta di ostacoli

Vedrei anch’io meglio un backup sul google account del telefono.

Sicuramente fare funzionare la rete nel modo giusto non è impossibile, ma un’app di backup ftp a prova di moglie non l’ho mai incontrata...
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    02/11/2011
    Risolto.
    Convinta a rimettere scheda del cell. che non va, mi potrebbero cercare a quel numero per lavoro (buona scusa).
    google drive, dopo averlo svuotato, tra foto, video, documenti vari ecc.. 8 Gb di roba, mi sono accorto che ci sono 19 gb di spazio libero, gli possono bastare

Devo prepararmi per le ferie FTP/FTPS su S8-moglie.jpg

Autorizzazioni