+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!

HELP Buffalo terastation ws5400

Ciao a tutti.
    Sto uscendo scemo con questo nas:
    TeraStation? WS5400 - Buffalo Technology

La configurazione e' la seguente:
    HELP Buffalo terastation ws5400-ivan.png

(disco 3 e' fotocopia disco 2)

La storia di questo nas e' questa:
    disco 2 va in crash (no avvertimento) : sostituito con un wd red (nasce con seagate barracuda) .
    disco 1 segnala errori SMART, sostituito con secondo wd red (comprato in diversa sede) con varie bestemmie data la configurazione raid del cazzo.
    dopo 6 mesi disco 1 segnala errori smart (wd red fallato? puo' essere).
    ri-sosttuisci disco 1.
    Ora a causa del fatto che e' successo che smart NON abbia avvertito, il cliente vuole cambiare anche il disco 0.
    Bene il nas NON parte dal disco 1. Cioe' se elimino il disco 0, il nas e' un fermacarte. Non posso switchare gli hard disk causa raid 5.
    L'assistenza sostiene che sia fallato anche il secondo disco, motivo per cui non parte.
    Considerando che, per un qualche motivo, la ricostruzione del raid comporta la NON disponibilita' del nas (i dati non sono visibili) devo fare queste operazioni nei w-e.
    Opzione usare un nas diverso, non e' contemplata dato che ha speso 1300 euro per quel nas, consigli su come procedere ?
    L''assistenza buffalo asserisce un test della superficie del disco che ho sostituito.

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    non conosco questo nas, ma io l'unica volta che ho avuto un guasto ad un disco su un nas (a 2 dischi) ho fatto prendere 2 dischi nuovi uguali e li ho sostituiti entrambi

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    non conosco questo nas, ma io l'unica volta che ho avuto un guasto ad un disco su un nas (a 2 dischi) ho fatto prendere 2 dischi nuovi uguali e li ho sostituiti entrambi
    In quel nas rifare da 0 sono 2gg di lavoro

Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

Autorizzazioni