+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Windows 10, wifi, consumo dati e connessione a consumo

Ragazzi, ho passato il mio primo mese con questa connessione, in pratica ho un coso che non è un modem,
    con una scheda da telefono, ha uscite lan e wifi.

Bene, anzi male...windows 10 sembra dare i numeri. E' un pomeriggio che navigo
    e il consumo dati è fermo a 0 (zero) bytes...
    ieri per giunta ho trovato disattivata la connessione a consumo
    e in 20 minuti scarsi che ero in forum, sono spariti 400mega...infatti
    ho sforato i 40gb dell'abbonamento e sono pure spariti 6 euro che avevo ricaricato...
    alla Tim hanno detto che era perchè c'era una opzione di 1gb extra, ma non credo
    sia stato così visto che quando ho finito i gb non ho potuto più navigare...

cmq l'unica cosa buona di questa storia assurda è che ho alzato la voce al 190
    e mi hanno dato altri 10gb gratis per questo mese...speriamo che non spariscano
    come tante altre cose.

come faccio con la connessione a consumo? perchè si stacca da sola?
    e quando la riattivo, bisogna riavviare? anche il primo giorno che ho navigato
    ho consumato parecchio, ma non conoscevo l'opzione.

premetto che uso la Lan, ma anche se uso il wifi windows non la attiva in automatico,
    come leggo spesso....
    La firma è morta.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Io ho attivato sia la connessione ethernet che Wi-Fi come a consumo (per evitare il download degli aggiornamenti), e non ho mai avuto problemi

Controlla:

Impostazioni > sezione "Rete e Internet" > scheda "Stato" (colonna a sinistra) > sezione "Sei connesso ad Internet", clic su "Modifica proprietà connessione" > sezione "Imposta come connessione a consumo" e selettore su "Attivato".
    Impostazioni > sezione "Aggiornamento e sicurezza" > scheda "Windows Update" (colonna a sinistra) > clic su "Opzioni avanzate" (in fondo alla lista di aggiornamenti) > sezione "Opzioni di aggiornamento" e selettore di "Download automatico degli aggiornamenti, anche in connessioni a consumo (potrebberoe ssere addebitati costi)" su "Disattivato".

Ovviamente, anche se la connessione è imposta a consumo e scarico 50 terabyte da torrent, sono fregato

Puoi impostare una soglia:
    Impostazioni > sezione "Rete e Internet" > scheda "Consumo dati" (colonna a sinistra) > sezione "Mostra le impostazioni per Wi-Fi (tutte le reti)" e clic su "Imposta la soglia".

Ripeti la stessa cosa per la rete ethernet.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Questo l'ho già fatto. Gli aggiornamenti sono staccati, windows è aggiornato ad aprile scorso, meglio che niente...
    La firma è morta.

Autorizzazioni