+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: portatile stanco

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

portatile stanco

ciao giovini!

ho un portatile asus, non nuovissimo (W Vista ready), ma non male come hardware (CPU Core2 DUO 2400mhz, 4gb di ram, Nvidia 9650m 1gb) ma che va una merda.

quando ci ho messo le mani su per prima cosa ho pulito tutto l'hardware (dissipazione, nuova pasta termica per la cpu, ventole, ecc) poi ho installato windows10 sperando di migliorare il rendimento ma niente; dopo un po ho provato con windows 7 ma niente.

ho fatto un'indagine con WhySoSlow e il problema sembra essere un uso della CPU esagerato (78% di media) e una rapida saturazione della ram.

a me sembra strano tutto ciò, insomma, ho avuto sotto le mani dei celeron con 2gb di ram che funzionavano meglio. a sto punto mi arrendo e chiedo a voi, magari c'è qualcosa che non sto valutando.

pensavo eventualmente di provare a metterci su una distro linux ma il sospetto è che la situazione non cambierebbe molto.

parliamone.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Controlla Windows Update: è probabile che stia scaricando/installando aggiornamenti a nastro.

Non sarebbe male dare un'occhiata anche agli aggiornamenti attraverso il Windows Store.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Controlla Windows Update: è probabile che stia scaricando/installando aggiornamenti a nastro.

Non sarebbe male dare un'occhiata anche agli aggiornamenti attraverso il Windows Store.
    nah. non è l'update.
    win7 è installato da mesi e ha fatto sempre pena, solo ora mi sono rotto le @@ e vi ho chiesto aiuto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non è serva un ssd?

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Ci ho pensato pure, ma il problema sembra più software.. Perché sta CPU è sempre così tanto impegnata?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Lo puoi scoprire con Process Explorer o anche solo con il monitoraggio risorse nelle prestazioni del task manager.

Magari scopri che è il software reporter tool di chrome e lanci dalla finestra il pc, la scrivania e la sedia
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Penso che ci debba essere qualche processo che richiede una discreta capacità di calcolo della CPU. per esperienza personale, ho appreso che, a meno che non sia al 100%, non si dovrebbero avere rallentamenti. Da ciò che hai descritto, personalmente penserei all'hard disk, oppure all'eventuale insufficienza di RAM che viene compensata caricando parzialmente l'hdd su richiesta, con considerevole calo delle prestazioni. Naturalmente sono tutte ipotesi.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    19/03/2015
    Ciao, metti Win 7 home ottimizzato e un ssd e vedi come va bene

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    e che sarebbe sto win7 ottimizzato?

Iscritto dal
    19/03/2015
    Un Win 7 impostato per essere un po' più leggero, impostazioni varie niente di che. Ma i più lo farà l'ssd

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni