+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    16/01/2018

Righello Word: perchè nessuno mi sa rispondere?

Ciao, è qualche mese che ho un problema con il righello di Word. Lo avevo quando usavo Office 2016 ed adesso che ho aggiornato alla versione 2019. Che delusione!

Infatti nella pagina Word, in alto a sinistra mi è scomparso quel tratto grigiio del righello.
    In altre parole ora quando scrivo sulla pagina, la scrittura mi si attacca alla parte alta del foglio senza un minimo spazio.
    Come vedete nelle 2 foto, nella prima c'è il righello normale con la porzione di grigio ma nella seconda foto c'è il righello difettoso, senza la parte grigia. Questo è il problema che non rikesco a risolvere.

https://www.dropbox.com/s/w7uu0xarle...0Word.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/0lwfwg0ilk...d%201.JPG?dl=0

Qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
    Grazie

PS: Sembra incredibile ma mi sa tanto che debba formattare Windows 10 per una stupidaggine del genere.
    Ultima modifica: 10-08-2019 alle 10:31, di FoxAdriano

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Prova a vedere i margini di pagina, nella fattispecie il margine superiore.

Scusa, dimenticavo: nella scheda Layout di Word. Puoi vedere se ha, per caso, selezionato dei margini personalizzati. Puoi provare a rimettere i margini standard e vedere che succede.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011

Righello Word: perchè nessuno mi sa rispondere?

Non si tratta di margini ma di una funzionalità di word per sfruttare al meglio (esempio: schermi piccoli) ogni pixel di spazio

Se porti il mouse nello spazio grigio fra righello superiore e pagina, il puntatore del mouse prende una forma molto esplicativa e compare il suggerimento “doppio clic per mostrare spazio bianco”

Fai doppio clic e ritorna normale.

PS: Nelle opzioni di word, seconda sezione sulla sinistra sotto Generali, è il primo segno di spunta nelle opzioni di visualizzazione della pagina.
    Ultima modifica: 08-08-2019 alle 08:59, di MainThink
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Bisogna vedere cosa gli succede in stampa, o comunque in output. Oddio, è molto più probabile un doppio click non voluto in un punto sbagliato che un margine cannato , però anche se imposti il margine a zero ti sparisce la parte grigia del righello e ti trovi a scrivere direttamente a filo pagina

E comunque, se non è l'una, è l'altra

Iscritto dal
    26/05/2011
    Hai ragione anche tu

Tuttavia anche con margine a zero, la distanza fra righello superiore e bordo pagina rimane uguale.

Vedo dal secondo screenshot che è circa dimezzata, segno che probabilmente è stato un doppio clic

Fonte: me stesso che sono da un cliente ad attendere il termine di una procedura automatica lunghissima e mi sto annoiando di brutto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Hai ragione anche tu

Tuttavia anche con margine a zero, la distanza fra righello superiore e bordo pagina rimane uguale.

Vedo dal secondo screenshot che è circa dimezzata, segno che probabilmente è stato un doppio clic

Fonte: me stesso che sono da un cliente ad attendere il termine di una procedura automatica lunghissima e mi sto annoiando di brutto
    Giusto! Non la avevo notata, mi ero focalizzato sul righellino grigio.

Iscritto dal
    16/01/2018
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    PS: Nelle opzioni di word, seconda sezione sulla sinistra sotto Generali, è il primo segno di spunta nelle opzioni di visualizzazione della pagina.
    MainThink, sei una meraviglia della natura. Finalmente dopo mesi di lavoro, sono riuscito a risolvere il problema. Dopo aver messo quel segno di spunta, come d'incanto è riocomparsa la parte grigia del righello e la scrittura ora va bena. Non so come ringraziarti.

Autorizzazioni