+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Aiutatemi, sono pieno di schermate blu

Coem da titolo, sono pieno di schermate blu con 2 pc che usano uno switch usb per condividere periferiche USB.
    Cotattato il centro assistenza della Aten (lo switch usb un US424) mi dice che è perchè ho dei driver USB da aggiornare, ma come li aggiorno dato che non fanno più driver?
    Ovviamente solo i 2 pc con Win 10 hanno questi problemi, l'altro catorcio con Win7 va sempre.

Una mobo è la Zotac 790i Supreme, l'altra una AsRock FM2A75M-DGS.

Ho provato da gestione dispositivi cliccandoci sopra e cercando gli aggiornamenti, ma mi dice che la versione migliore è già installata.

Ultima cosa, col pc della Zotac, non riesco ad installare le ultime versioni di Windows, sono fermo alla 1809, le scarico, le installa (o almeno pare), poi al riavvio, resta con la stessa versione, e se vado a vedere il resocondo di wiundw update mi da questi errori:

Aiutatemi, sono pieno di schermate blu-errori-update.png

Allora ho letto che è possibiel aggiornare facendo una copia di windows usando il media creation tool e prendere gli aggiornamenti da lì, ma non capisco quale opzione devo usare una volta inserito il disco, se devo far bootare il pc con quello, da window o come, siccome non hoi voglia di formattare, gradirei molto un aiuto, grazie.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Fabius. Ti rispondo in merito all'errore sull'update: lo fa anche a me sulla workstation, però è importante capire il "sottoerrore". Quello che vedi è un errore generico in fase di safeos, la fase precedente all'installazione vera e propria dell'aggiornamento. Per capire cosa provoca tale errore, dovresti scaricare "SetupDiag.exe" da Microsoft. Lui ti fa una serie di log e, se hai fortuna, riesci a capire cosa provoca il problema.

...

Io ci sto provando da agosto, ma non si sa cosa causi il mio... . Comunque, roba di driver (codice 0xc1900101-0x40017). Spero tu sia più fortunato di me...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Ciao, ho scaricato il programma e lanciato, mi crea due file, uno vuoto e uno con questo:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <configuration>
    <startup>
    <supportedRuntime version="v4.0" sku=".NETFramework,Version=v4.6"/>
    </startup>
    <appSettings>
    <add key="SearchPath" value="%SystemDrive%\$Windows.~bt\sources\panther, %SystemDrive%\Windows\Panther,%SystemDrive%\Window s\Panther\NewOS,%SystemDrive%\$Windows.~bt\sources \rollback"/>
    <add key="UpgradeSetupAct" value="%SystemDrive%\$Windows.~bt\sources\panther\ setupact.log"/>
    <add key="UpgradeRollbackSetupAct" value="%SystemDrive%\$Windows.~bt\sources\rollback \setupact.log"/>
    <add key="SetupAPISearchPath" value="%SystemDrive%\$Windows.~bt\sources\rollback "/>
    <add key="KDPath" value="%SystemDrive%\Debuggers"/>
    <add key="DefaultRegPath" value="HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Setup\MoSetup\Vol atile"/>
    <add key="DefaultRegKeyName" value="SetupDiag"/>
    <add key="RegExFileName" value="RegExes.xml"/>
    <add key="ToolsDirectory" value="C:\Tools"/>
    <add key="ConsoleOutput" value="true"/>
    <add key="CBSModuleMatch" value="CBS,CSI,CMI"/>
    <add key="ClientSettingsProvider.ServiceUri" value=""/>
    <add key="EventSourceName" value="Microsoft.Windows.SetupDiag"/>
    <add key="ExcludeFileTypes" value="exe,dll"/>
    <add key="RegExTimeoutInSeconds" value="40"/>
    <add key="LogFileTypes" value="setupact*.log,updateagent.log,bluebox.log"/>
    <add key="BuildInfoFileName" value="WindowsBuildInfoXml.xml"/>
    <add key="SWATLogHeaderFormat" value="Timestamp,ProcessId,ProcessorIndex,ThreadId ,KernelTime,UserTime,ActivityId,ProviderId,LogLeve l,UMID,Keyword,Component,Function,ErrorCode,Messag e" />
    </appSettings>
    <system.web>
    <membership defaultProvider="ClientAuthenticationMembershipPro vider">
    <providers>
    <add name="ClientAuthenticationMembershipProvider" type="System.Web.ClientServices.Providers.ClientFo rmsAuthenticationMembershipProvider, System.Web.Extensions, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" serviceUri=""/>
    </providers>
    </membership>
    <roleManager defaultProvider="ClientRoleProvider" enabled="true">
    <providers>
    <add name="ClientRoleProvider" type="System.Web.ClientServices.Providers.ClientRo leProvider, System.Web.Extensions, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" serviceUri="" cacheTimeout="86400"/>
    </providers>
    </roleManager>
    </system.web>
    </configuration>

Tu ci capisci qualcosa?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dovrebbe crearti anche uno zip con dentro più log... In questo non è riportato alcun codice errore, così ad occhio e croce parla di un rollback, ossia della rimozione degli aggiornamenti con ripristino della versione precedente di Windows...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Ho letto anche da altre fonti che dovrebbe crearti 3 cartelle, a me ne crea solo 2 e sono quelle che ti ho indicatoi prima.

Se usassi il tool Media Creation con l'opzione "Aggiorna il PC ora", cosa farebbe, cioè, mi cancellerebbe programmi app ecc, e quindi una sorta di formattone, o che?

Ultima modifica: 10-12-2019 alle 02:59, di Fabius Bile

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Fabius, ho appena ricevuto notizia che sui canali insider (dei quali faccio parte) Microsoft ha rilasciato una build che corregge un bug specifico che non permette l'aggiornamento su alcuni sistemi, riportando il codice errore che hai anche tu. Probabilmente, si sono accorti che il problema è molto diffuso, ed hanno provato ad apportare qualche correzione. Io ho la fast ring sulla workstation (lo so, sembro matto... ma in realtà c'è un motivo: installare una insider è stato l'unico modo per evitare la formattazione qualche tempo fa, in un momento in cui formattare sarebbe stato molto problematico), sto provando ad aggiornare ora... sinceramente, credo che riporterà il solito errore, ma diamogli una chance.

Edit: niente da fare. Tentativo di ripristino installazione in corso, quindi reboot, ripristino sistema e via. Mi consola il fatto che questo pc è agli sgoccioli...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Peccato, mi spiace che non sei riuscito a fare l'aggiornamento.

Il bello è che gli aggiornamenti della 1809 continuo a farli senza problemi, si inchioda solo quando deve passare alla nuova build, 1903 o 1909.

Eh, vorrei tanto potermi permettere di pensionare il QX9650, ma se non trovo lavoro, prefirisco tirare avanti con questo finchè va.

Autorizzazioni