+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    LocalitÓ
    Acireale (CT)

spazi cloud e interfacce di gestione: parliamone

ciao a tutti!
    apro questo topic perchŔ vorrei saperne di pi¨ sui vari servizi di clouding gratuito (mega, box, onedrive, gdrive, ecc) pi¨ o meno conosciuti, ma soprattutto sui modi per gestirli meglio in locale; non mi va di avere n servizi che girano e dover girovagare per diverse interfacce.
    ho giÓ fatto un giretto su google sull'argomento, ma l'esperienza mi insegna che qua dentro spesso salta fuori l'opzione meno conosciuta ma che alla fine si risulta efficace e perfetta per le mie esigenze
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Ciao Gaiden,
    parto subito con una domanda, come vorresti sfruttare questo servizio?

Per quanto mi riguarda, utilizzo unicamente GDrive e lo utilizzo per avere a disposizione in mobilitÓ documenti/file/foto particolari.
    Lo utilizzo unicamente da browser su PC (Chrome) e da app su Android.
    I pro secondo me sono: interfaccia e semplicitÓ.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Google drive e il suo tool di sync sono incredibilmente pesanti quando inizi a superare i 2/3000 file. Mi spiego, il tool all'avvio inizia a controllare tutti i file e spara la CPU al 100% oltre al disco. Rendendo l'accensione dl PC abbastanza pesante.

Vedetela su un notebook di un consulente che gira accendendolo 3/4 volte al giorno.
    Ho svariati clienti che sono passati da gdrive a onedrive for business proprio per questo motivo.

Biaogna identificare bene cosa ci vuoi mettere sopra.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    A me Ŕ sembrato chiedesse un unico programma per sincronizzare diversi servizi Cloud, ma forse ho capito male

Personalmente uso solamente OneDrive (ho 40,5 GB visto che lo utilizzo da quando Ŕ stato lanciato come SkyDrive, parte della suite Windows Live), ma in maniera particolare: tutti i file caricati sono all'interno di archivi .rar (protetti da password) che funzionano da cartelle.
    Ogni qualvolta modifico un file avvio l'applicazione OneDrive, aspetto il termine della sincronizzazione e la termino.

Stavo pensando di passare a MEGA per il solo backup delle foto, ma ho scoperto che non forniscono pi¨ 50 GB a tutti gli utenti per un periodo illimitato (il programma di obiettivi fornisce GB in pi¨ per un periodo limitato).
    Se conoscete servizi che forniscono pi¨ di 30 GB di spazio gratuito per un periodo illimitato, sono ben accetti

Iscritto dal
    02/11/2011

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Grazie Worms per le info.

Mental mi sa che ha capito bene

Per quanto riguarda lo spazio "gratuito" per le foto, con il Prime di Amazon, per le sole foto non c'Ŕ lo spazio illimitato? (io il prime lo sfrutto solo per le spedizioni....)

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    LocalitÓ
    Acireale (CT)
    airexplorer l'ho provato. il "difetto" Ŕ che non si integra con l'esplora risorse di windows mentre io vorrei un qualcosa che mi centralizzasse tutto tramite cartelle.
    l'unico che fa questa roba Ŕ odrive ma non mi sta entusiasmando, mi sembra un pelo pesantuccio.
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Non vorrei sparare una cavolata.
    Forse su Filezilla Pro hanno integrato la possibilitÓ di usare diversi sistemi di scambio file.

L'ho appena visto ma non posso provarlo ora.

Autorizzazioni