+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Esiste un tool?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Esiste un tool?

Buonasera, come con Canon sono anche un pò fissatello con altre marche.
    Per quanto mi riguarda ho iniziato con smartphone (SEMPRE USATI) Samsung.
    Mi ci trovo bene e non lo cambio, per quanto antico il mio S4 mi sta benissimo al massimo se trovo un S5 passo.
    Tornando a noi, cercavo un tool che mi dicesse tutto quello che sta nel cellofono. memoria cpu ecc ecc.
    Mi direte, perchè? imbecille, Samsung S4 quello è!!
    Ma il mio ha la scheda madre Telstra che ho letto da qualche parte che sono leggermente diversi da quelli originali, a volte meno e a volte più performanti.
    Giusto per sapere, di andare va bene, se trovo un S5 a pochi soldi.... vedremo
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Le prestazioni dipendono più dal SoC montato che dalla scheda madre.

Ti consiglio innanzitutto di installare un'app per vedere le informazioni in maniera dettagliata:
    https://play.google.com/store/apps/d...id.cpu_z&hl=it
    https://play.google.com/store/apps/d...nalwire.aida64

In questo modo puoi conoscere che versione di Galaxy S4 hai grazie alla lista su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_S4

Dopodichè fai un benchmark (possibilmente con le app in background chiuse e Internet scollegato):
    https://play.google.com/store/apps/d...utu.ABenchMark

E cerchi su Google "Samsung Galaxy S4 GT-iXXXX benchmark results" in modo da comparare i tuoi risultati con quelli di altri utenti.

Visti i 7 anni di differenza dal lancio dell'S4, l'unico caso in cui ti consiglierei l'acquisto di un Galaxy S5 è se dovessi trovarlo funzionante al 100 % a non più di 20 €.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Grazie delle info, su Subito ho trovato qualche S5 in loco... ma mai a meno di 100 eurozzi... e spiccioli
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Grazie delle info, su Subito ho trovato qualche S5 in loco... ma mai a meno di 100 eurozzi... e spiccioli
    100 € per un Samsung Galaxy S5, uscito nel 2014 e aggiornato ad Android 6.0.1 Lollipop.
    Come hardware ha uno Snapdragon 801, 2 GB di RAM, display AMOLED FullHD da 5.1 pollici e 2800 mAh di batteria.

Per lo stesso prezzo puoi comprare su Amazon un Redmi 8A, uscito nel 2019 e aggiornato ad Android 9 Pie.
    Come hardware ha uno Snapdragon 439, 2 GB di RAM, display IPS HD+ da 6.22 pollici e 5000 mAh di batteria (con ricarica rapida 18W).

Vedendo i benchmark di Antutu:
    Samsung Galaxy S5: 50776 / 64043
    Redmi 8A: 87384 / 88488

Considerando lo stesso prezzo, non esiterei a comprare il Redmi 8A, visti lo schermo più grande, la CPU più potente, la batteria più capiente, Android aggiornato alla versione 9 e gli aggiornamenti di sicurezza mensili/trimestrali.

Questo per farti capire quando può convenire uno smartphone di fascia alta di 6 anni fa rispetto ad uno smartphone di fascia bassa dell'anno appena trascorso.

Iscritto dal
    03/12/2011
    sempre grazie per il tempo dedicatomiI tuoi argomenti sono ineccepibili, io il samsung lo presi anni fa, circa tre, pagandolo poco poichè aveva problemi ma il display era perfetto. cun una ventina di euro presi la scheda madre dalla cina, Telstra il brand e da allora ha sempre funzionato egregiamente, mi basta far pulizia di Whatsapp, i video e torna come sun telefono normale, senza rallentamenti ecc.
    Lo presi per un motivo preciso, per il numero di sensori inseriti, che poi non hanno messo più .
    Oltre ai soliti, fotometro, barometro e campi magnetici vari ha anche l'igrometro, che non ho trovato nemmeno su S5 e successivi.
    Il motivo che mi spinge a tenermelo, oltre al fatto che ho pochissima disponibilità economica, a caricargli una ROM più performante..
    Ho da pochissimo iniziato a lavorare, assunto davvero come manutentore, magari in futuro posso considerare il tuo consiglio.
    Ciao

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Si, é giusto per farti capire il valore di un Galaxy S5 ora.

Se dovessi trovarlo sui 40 € (o di meno) potrebbe essere un acquisto decente, a più non te lo consiglio.

Autorizzazioni