+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    24/03/2020

Apertura Porte 1723 e 47 modem ZYXEL VMG8825-T50 per VPN PPT

Ciao a tutti,
    premetto che sono un neofita, profano è meglio a dire il vero, quindi se scriverò delle castronerie fatemele notare senza alcun problema perché tutto ciò che sono riuscito a reperire l'ho trovato tramite Google e, al di fuori di siti dell'est Europa, si trova ben poco per questo router.

Ho attivato linea Tiscali con abbonamento ULTRAINTERNET FIBRA FULL, 1 GB in DL e 300 MB in UL, ora succede questo: mi forniscono modem Zyxel vmg8825-t50 che funziona normalmente per la navigazione in internet. Il problema nasce dal fatto che dovrei collegarmi a una vpn aziendale, con protocollo PPTP, ma al momento della connessione mi compare l'errore che vi allego.

Faccio presente che in contemporanea ho un'altra linea fibra con provider Wind, qui ho dovuto soltanto impostare, tramite router, un IP fisso tra i vari IP disponibili sulla macchina che uso per collegarmi alla vpn e la vpn funziona regolarmente senza alcun tipo di intoppi e con notevole velocità. Non ho dovuto disattivare Windows Firewall o aprire porte su Windows Firewall. Quindi credo che la macchina, che monta Windows 10 Home nativo, in sé non abbia problemi di sorta a collegarsi in VPN.

Ho fatto un po' di ricerche in rete e credo di aver capito che sia necessario aprire le porte 1723 e 47, ora qui sta il problema, non ho assolutamente idea di come farlo e non sono riuscito a trovare guide adeguate online.

Le uniche prove fatte sul router Zyxel vmg8825-t50 sono state:
    disattivato il firewall LAN to WAN
    disattivato il firewall WAN to LAN
    disattivato il firewall LAN to WAN disattivando Firewall IPv4 e IPv6
    disattivato il firewall WAN to LAN disattivando Firewall IPv4 e IPv6
    impostato IP fisso per la macchina in questione

nessuna di queste ha dato risultati.