+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Live CD Linux piccolino

Mi serve un live cd di Linux, non importa quale versione purchè sia piccolo,
    il più piccolo che c'è. Sto usando uno di Ubuntu ma è più di 2gb e siccome lo uso
    in una penna usb con altri programmi, me ne serve uno piccolo....esiste?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    02/11/2011

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    In scaricamento....grazie!
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Dunque....non mi piace per niente!!
    Ne sto provando altri ma ho seri problemi.

Dunque, alcuni finiscono di caricare ma non entrano nel desktop......cosa gli scrivo???

Altri mi chiedono nome utente e password.....che diavolo ne so??????
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Essendo immagini molto piccole non è detto che abbiano un interfaccia grafica, ma banalmente solo i tools da linea di comando.
    Ti conviene dare una lettura alla documentazione della distro che vuoi scaricare, così ti fai un idea di quello che offre.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se il Live CD Linux ti serve come strumento di ripristino (e quindi da utilizzare saltuariamente quando qualcosa non funziona), puoi anche usare una vecchia versione di Linux Ubuntu (o derivate).
    A questo proposito ti consiglio le ISO a 32 bit per la maggior compatibilità possibile con i vecchi computer.

Linux Ubuntu Mate 16.04.6 LTS a 32 bit (1.7 GB): Index of /ubuntu-mate/releases/16.04/release
    Cerca "ubuntu-mate-16.04.6-desktop-i386.iso" nella lista.

Linux Lite 3.8 a 32 bit (1 GB): https://www.linuxliteos.com/download.php
    Apri la tendina sotto il titolo "Previous versions".

Se il PC non ha molta RAM o la pen drive USB è lenta, ti consiglio di aspettare almeno 10 minuti per il caricamento dell'interfaccia grafica.
    Ah, anche le scritte di errore tipo "Device not found" in teoria le puoi ignorare. Un mio collega di università annullava il boot subito dopo queste scritte quando bastava aspettare pochi secondi per il caricamento del desktop

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ho preso il Lite, Ubuntu Mate è troppo grande. Questo qui invece va bene, 1GB si può fare.
    Spero non sia troppo vecchio per il mio Ryzen, per ora lo sto provando nella postazione internet
    con un Dual core.
    Sono tentato di prenderne qualcuno ancora più vecchio ma non vorrei problemi.
    Cmq ne proverò qualcuno.
    Grazie a entrambi, alla prossima!!
    La firma è morta.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    [...] Spero non sia troppo vecchio per il mio Ryzen, per ora lo sto provando nella postazione internet
    con un Dual core [...]
    Se pensi di utilizzarlo solo sul tuo PC, puoi anche utilizzare l'ultima versione, pesa 1.4 GB.

Io ti ho consigliato l'ultima versione a 32 bit perchè è quella che uso quando qualche conoscente mi chiama per problemi al suo computer (e non sapendo cosa posso trovarmi davanti, cerco di coprire quante più configurazioni possibili).

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Beh dovrei usarli sia nel mio che negli altri, cmq è ok. Già il fatto che sia live e senza installare niente, vede tutto...
    Linux è geniale non c'è che dire. Vorrei poterne capire molto sul cuore che è il terminale, avendo iniziato dal vecchio
    e caro Dos, potrei capirci qualcosa ma è tutto il modo di come lavora che è arabo per me.
    Potresti indicarmi il sito migliore per addentrarsi? Non ci provo a cercarne perchè ce ne sono a bizzeffe e ognuno
    dice la sua, anche se cerchi trucchi per windows stai mezza giornata a girare tutti questi sapientoni che poi
    dicono sempre le solite cose...
    ok non voglio diventare un hacker, ma mi piacerebbe molto.
    La firma è morta.

Autorizzazioni