+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sito web con Wordpress

Iscritto dal
    04/11/2011

Sito web con Wordpress

Ciao a tutti,
    Mi accingo a fare il mio primo sito web, visto che sono il webmaster della società di karate di cui faccio parte e il sito attuale è un po vecchio.... molto molto vecchio

Ora ho pensato di procedere nel modo seguente, ho creato un sotto dominio dev.blablabla.ch così da poter sviluppare il sito online mantenendo ancora quello vecchio.
    L'idea è quella di sviluppare il sito in wordpress, ora sto iniziando a leggere diverse guide e non mi pare complicatissimo.

Ma veniamo al primo bivio, quale tema scegliere?
    Ho fatto qualche prova con il tema gratuito Neve, ma penso che con uno premium ci siano molte più possibilità di sviluppo e un supporto migliore.

Da quello che ho letto i migliori sono:
    - Avada
    - Divi
    - Enfold
    - X | Theme
    - BeTheme
    - Bridge
    - Jupyther
    - Salient

I tema lo acquisterei da themeforest. La mia idea è di fare un sito semplice che ha come menu :

- Home, News, Comunicazioni, Gli allenamento, Maestri e Comitato, Orari e Prezzi, Shop KCB (nello shop mostriamo solo gli articoli e il prezzo, ma devono venire in palestra per l'acquisto)
    - Magari sulla home vorrei mettere una galleria di immagini e qualche descrizione.
    - Per maestri e comitato vorrei suddividere in blocchetti con foto da una parte e poi descrizione sulla destra
    - Orari e Prezzi, ho visto che si possono mettere dei calendari ma non so se i plugin sono a pagamento.

Come tema scarterei subito il Divi che sembra ben fatto ma ha un costo annuale e inoltre costa più degli altri.

Avada o Enfold mi sembrano buoni e molto flessibili. Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi accingo a fare il mio primo sito web, visto che sono il webmaster della società di karate di cui faccio parte e il sito attuale è un po vecchio.... molto molto vecchio

Ora ho pensato di procedere nel modo seguente, ho creato un sotto dominio dev.blablabla.ch così da poter sviluppare il sito online mantenendo ancora quello vecchio.
    L'idea è quella di sviluppare il sito in wordpress, ora sto iniziando a leggere diverse guide e non mi pare complicatissimo.

Ma veniamo al primo bivio, quale tema scegliere?
    Ho fatto qualche prova con il tema gratuito Neve, ma penso che con uno premium ci siano molte più possibilità di sviluppo e un supporto migliore.

Da quello che ho letto i migliori sono:
    - Avada
    - Divi
    - Enfold
    - X | Theme
    - BeTheme
    - Bridge
    - Jupyther
    - Salient

I tema lo acquisterei da themeforest. La mia idea è di fare un sito semplice che ha come menu :

- Home, News, Comunicazioni, Gli allenamento, Maestri e Comitato, Orari e Prezzi, Shop KCB (nello shop mostriamo solo gli articoli e il prezzo, ma devono venire in palestra per l'acquisto)
    - Magari sulla home vorrei mettere una galleria di immagini e qualche descrizione.
    - Per maestri e comitato vorrei suddividere in blocchetti con foto da una parte e poi descrizione sulla destra
    - Orari e Prezzi, ho visto che si possono mettere dei calendari ma non so se i plugin sono a pagamento.

Come tema scarterei subito il Divi che sembra ben fatto ma ha un costo annuale e inoltre costa più degli altri.

Avada o Enfold mi sembrano buoni e molto flessibili. Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!
    quelli elencati non sono semplicemente temi ma, builder

Iscritto dal
    05/09/2011
    Concordo con Xam, io ho usato Avada e mi son trovato bene.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Inizia a capire a cosa dare importanza: alle informazioni della società (chi siete, quando è nata, cosa si fa, dov'è possibile trovarvi, come contattarvi, ecc.) o alle notizie pubblicate in maniera frequente (incontri, tornei, gare, ecc.).

Così puoi iniziare a dividere l'offerta dei temi tra quelli business/portfolio e quelli magazine.

Per farti capire la differenza tra i due:

https://justfreethemes.com/demo/?theme=Sydney

https://justfreethemes.com/demo/?theme=NewsCard

Ovviamente nel mezzo ci sono un sacco di sfumature e differenze, e le modifiche possibili ad un tema possono essere talmente tante al punto di stravolgerne l'aspetto.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Grazie mille a tutti per le risposte.

Build nel senso che sono temi "modificabile" a piacimento, giusto?
    Cercavo qualcosa di molto flessibile per questo avevo pensato a uno di quelli che ho elencato in prima pagina.

Il sito sarà più business/portfolio che magazine, ogni tanto qualche notizia ma facciamo poche gare all'anno, saranno una decina al massimo quindi non ha senso focalizzarsi su quello. Farò una sezione news o eventi con un articoletto per ogni evento.

Poi ci sarà una pagina con le foto dei maestri e una breve descrizione. Una pagina simile ma per il comitato. E il resto verrà man mano

Avada l'ho visto e mi pare ottimo, infatti ero indeciso tra Avada o Enfold.

Penso che con Avada dovrei poter realizzare il sito come preferisco, o mi sbaglio?
    Ultima modifica: 14-05-2020 alle 18:47, di Bambinz

Iscritto dal
    26/05/2011
    Builder nel senso che non è un semplice tema ma ti permette di costruire le pagine come le vuoi.

Altrimenti la struttura del sito rimane relativamente standard e il tema ne cambia solo l’aspetto grafico (font, colori, ...)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io con Avada ho fatto qualcosina di carino sul mio.
    Permette tante cose, io sono partito da una loro pre-build e poi l'ho modificata a piacimento dove non mi andava bene.

Ottimo risultato e nemmeno troppo sbatti.
    Su internet è anche pieno di info, gente che chiede e gente che sa e ti risolve il problema.

Poi per come costruire il sito, è sempre da vedere in base a quello che fate.
    L'importante è non lasciarlo morire a se stesso ()
    Ultima modifica: 15-05-2020 alle 08:35, di worms

Iscritto dal
    04/11/2011
    Allora è un builder quello che voglio non un tema

Il sito attuale è fatto interamente in HTML e avrà 10 anni o più, non è aggiornato ecc.
    Visto che il sito lo gestirò io l'idea è di averlo nuovo per poi mantenerlo aggiornato.

Mi potresti dare il link del tuo sito così vedo come è uscito?

Allora penso che andrò su Avada, dovrei cadere in piedi, no?

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    il mio sito l'ho fatto con i temi gratuiti e per le modifiche mi ha aiutato la community wordpress modificandomi alcuni php.

Autorizzazioni