+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

avvio explorer paralizzato su portatile nuovo

Ciao ragazzi!
    portatile asus nuovissimo, meno di un mese di vita, con windows 10.

solitamente dall'accensione al desktop funzionante è un razzo (siamo intorno ai 10 secondi). almeno fino a stamattina

poco fa la mia ragazza va per accenderlo e già in generale l'avvio fino all'inserimento del pin le sembra lento. dopo il pin abbiamo schermo nero con puntatore del mouse presente e spostabile. ctrl+alt+canc mi fa accedere alle varie opzioni e riesco pure a richiamare pannello di controllo, cmd e altri applicativi.
    in poche parole sembra che il gestore di finestre non parta. o meglio, mi sono accorto che parte, ma dopo 5/6minuti

ho fatto scansioni con malwarebytes e superantispyware e non ho trovato nulla.
    ho dato un'occhiata al registro eventi ma non vedo nulla di bizzarro.
    lei non ha fatto nessuna attività strana: normale navigazione, non ha installato programmi nè scaricato file. unica cosa è che windows update ieri ha fatto gli aggiornamenti.

sembra un problema di timeout e/o del profilo utente, ma non so più che pesci pigliare.

che ne pensate?
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    puoi provare a ripristinare lo stato del pc a prima degli aggiornamenti

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    e se poi ricapita?
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    installi gli aggiornamenti uno ad uno e vedi quale è che ti da il problema

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Peggio di malissimo.
    Il ripristino è andato male e ora non si avvia proprio, proponendo un riavvio che però non avviene.
    Che fò?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Formatta tutto, partiziona il disco in due (Windows e dati) ed installa Windows 10 versione 2004 da ISO Microsoft (la trovi sul sito Microsoft con il programma che ti crea la chiavetta avviabile oppure la sola ISO sul sito che ho in firma).

Se vuoi un po' di lungimiranza, crea tre partizioni di cui l'ultima di circa 25 GB e fai un'immagine del sistema post-installazione, così ripristini in poco tempo.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    speravo di non dover formattare ma mi sa che non ho opzioni.
    spero di riuscire a recuperare qualche dato con una bootabile di linux.

che palle però...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Formatta tutto, partiziona il disco in due (Windows e dati) ed installa Windows 10 versione 2004 da ISO Microsoft (la trovi sul sito Microsoft con il programma che ti crea la chiavetta avviabile oppure la sola ISO sul sito che ho in firma).

Se vuoi un po' di lungimiranza, crea tre partizioni di cui l'ultima di circa 25 GB e fai un'immagine del sistema post-installazione, così ripristini in poco tempo.

Perchè la 2004 che ha un mare di problemi? (dicono...)
    io con 1909 mi trovo benissimo (tranne per skype come già detto altrove)
    La firma è morta.

Autorizzazioni