+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    19/03/2015

Hp pavillon 15-ec0014nl problema cpu

Buondi, ho un notebook hp Hp pavillon 15-ec0014nl con cpu ryzen 7 3750h che quando lavora a corrente la cpu si blocca alla frequenza di 0.39ghz senza andare oltre (bios, versione di Windows e driver aggiornati). In modalitÓ provvisoria e con live Ubuntu non lo fa. Ho verificato le opzioni risparmio energia del processore e sono ok Aiuto, grazie

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Bari
    Controlla che non vada in throttling la cpu.
    Puoi usare HWinfo, ma te ne accorgi subito se Ŕ reattivo oppure no
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    a 390 MHz credo non partirebbe manco windows. ╚ sicuramente un malfunzionamento della gestione di carico. Cause molte, soluzione (se non si individua la causa) poche. Per dirti ho lo stesso modello ma con CPU ryzen 5 e mi andva in full load con l'antivirus non aggiornato. Ed ho notato che dopo un aggiornamento HP tramite WindowsUpdate la gestione della ventola Ŕ cambiata, molto pi¨ agressiva e rumorosa.

Se possibile consiglio ripristino sistema a data antecedente il problema. NonchŔ di installare il software HP anche se ingombrante.

Autorizzazioni