+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Android e suonerie

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011

Android e suonerie

Ciao a tutti, mia moglie ha preso un Samsung Galaxy Next e mi ha chiesto se le scarico, o almeno capisco come fare, qualche suoneria.
    Ho vagato un po' per il telefono, sono entrato nelle Samsung Apps e nel Market ma di suonerie intese come le intende lei (pezzi di canzoni note ad esempio) non ce ne sono o almeno io non le trovo e fra nomi di app assurdi non c'è niente che mi faccia pensare che sotto ci sia la chiave per un music store...insomma, niente che vagamente assomigli ad iTunes.
    Ora, visto che non credo che ci si possa mettere iTunes (quello vero di Apple) cosa devo andare a cercare per scaricare un po' di musica su un Android?
    Lunga vita e prosperità

Un lampeggio agli amici motociclisti

These are just my two cents

Iscritto dal
    24/10/2011
    usandolo solo con connessione dati non mi chiama mai nessuno sul mio HTC, ma non puoi impostare un mp3 come suoneria?

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Non saprei ma da prove fatte in questi minuti non sembra. E comunque l'MP3 dovrò pure cacciarcelo dentro in qualche modo e voglio sperare che la sola possibilità per farlo non sia rappresentata dal collegarlo via cavo al computer di casa.
    Lunga vita e prosperità

Iscritto dal
    24/10/2011
    su microSD tramite lettore esterno?

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Però la microSD devo metterla nel lettore esterno che dovrei comunque collegare al pc.
    Sono tutte cose che posso ovviamente fare, per la microsd mi hanno anche dato l'adattatore e tramite quello la metto direttamente nell'iMac ma mi sembra veramente assurdo che con tutti il can can che hanno fatto attorno ad Android non ci sia un software che svolga la funzione di iTunes e che non sia preinstallato nei device.
    A questo punto è ovvio il perchè i sistemi basati su iOS risultano essere netamente più user friendly di quelli basati su Android.
    Lunga vita e prosperità

Iscritto dal
    24/10/2011
    beh, Apple ha fatto dell'user friendly la propria bandiera...

Iscritto dal
    19/09/2011
    È abbastanza semplice

Applicazione musica -> vai nella cartella della canzone che ti interessa -> tieni premuto sulla canzone e compare un menù-> imposta come -> suoneria telefono

Se non hai canzoni nel telefono o lo colleghi con un cavo (credo sia micro usb) e selezioni la modalità con cui interfacciarlo trascinando giù la barra delle notifiche e imposti memoria di massa

Altrimenti trovi un modo (adattatore?) Per infilare la micro sd nel pc e metterci le canzoni che vuoi

Se non hai possibilità di collegare il telefono al pc puoi scaricare una app dal market come mp3 download o simili e ripeti il procedimento all'inizio

Per quanto riguarda la questione user friendly mi sa che le differenze tra apple e android non ci sono, anzi con apple sei costretto a passare per itunes mentre con android hai almeno 3 modi (nel caso hai la micro sd sono 4)

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Apple è nettamente più user friendly te lo posso garantire.
    Comunque quello che interessava a me era il nome di una app per scaricarle ed anche se alla fine qualcosa ho trovato da solo ti ringrazio per la segnalazione.
    Lunga vita e prosperità

Iscritto dal
    19/09/2011
    Capirai che applicazioni per il download di mp3 non è propriamente legale, ecco perché non le trovi facilmente.. Fino a qualche tempo fa la cosa era molto più libera ma non è che siano stupidi
    ed ecco perché la cosa più semplice è attaccarload un pc

Se tieni la touchwiz ti credo che non è user friendly... I ho go launcher e te lo consiglio

Io ho provato qualche volta l' iphone e mi ci sono trovato proprio male.. mi mette in difficoltà il singolo tasto perché ti allunga tutte le strade da fare per raggiungere una app o una impostazione
    Minimo ci vogliono 2-3 tap in più con l'iphone, mentre con android ti organizzi lisa home come preferisci e nel giro di una settimana il menù non lo apri neanche più

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Cos'è lisa home?
    Cos'è touchwiz?
    Cos'è go launcher?

Perchè se iPhone non è userfriendly, l'impostazione grafica di Android sul Galaxy Next di mia moglie è identica a quella della del mio iPhone a partire dal dover scorrere per sbloccarlo fino al come sono proposte le app nel Market?

Che scaricare mp3 non sia legale lo so ma infatti speravo ci fosse uno store virtuale che facesse capo ad Android come c'è iTunes per Apple...evidentemente non è così; alla fine tutta la musica che c'è nel mio iPhone non l'ho mica acquistata su iTunes ma l'ho trasferita tramite cavetto dal computer di casa...farò lo stesso con quello della moglie.
    Lunga vita e prosperità

Autorizzazioni