+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    par
    par non Ŕ in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    LocalitÓ
    Black Lodge

mistero, audio disattivato

ieri sera stavo vedendo un film dal pc.. a una certa ho spento la tv lasciando il pc acceso e mi sono addormentato.. stamattina ho notato che non c'era audio.. ho controllato e...

mistero, audio disattivato-immagine.jpg

come Ŕ possibile che si sia disattivato da solo!?

Iscritto dal
    15/04/2012
    LocalitÓ
    Cagliari
    problema simile su pc vecchiotto con XP sopra. prima del format tutto andava bene, reinstallato e il pannello posteriore non viene pi¨ registrato come collegato o.O

par
    par non Ŕ in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    LocalitÓ
    Black Lodge
    no a me come vedi riconosce tutto e lo da come correttamente collgato.. solo che si era disattivato l'audio.. infatti prima di andare a vedere lý avevo subito pensato che poteva essersi rovinato il cavo, o peggio guastata la tv o la vga (cel'ho collegata in hdmi)..

invece semplicemente si era disattivato l'audio.. l'ho riattivato ed Ŕ tutto apposto.. ma non mi spiego come e perchŔ si sia disattivato..!

l'iconcina del volume che solitamente sta vicino all'orario l'ho tolta da tempo, quindi manualmente usando il mouse sono sicuro al 100% che il volume non sia stato disattivato.. MAHH

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    PerchŔ ogni volta che inserisci un connettore hdmi ti cambiano le impostazioni di output dell'audio.

par
    par non Ŕ in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    LocalitÓ
    Black Lodge
    non ho inserito niente..

non ho neanche spento il pc! ieri sera mentre vedevo un film, ho spento solo la tv e mi sono addormentato.. stamattina accendo la tv e l'audio era disattivato.. c'era anche la finestra aperta del film che stavo a vedere ieri sera..

penso la cosa l'ho spiegata in modo abbastanza chiaro.. quello che non Ŕ chiaro Ŕ come e perchŔ durante la notte si sia disattivato l'audio senza che il pc venisse toccato..!

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Se l'output audio era la tv, la tv si spegne e l'audio pure... Non ritorna in automatico sul pc. Ho capito male?

par
    par non Ŕ in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    LocalitÓ
    Black Lodge
    scusami... avevi parlato di 'inserire connettori' e ti avevo frainteso..

in teoria potrebbe essere come dici tu.. per˛ ho la tv come monitor da tanto tempo, e questa cosa non era mai successa..

per˛ mi hai fatto pensare una cosa..

forse finchŔ la tv resta collegata alla corrente, e il cavo hdmi resta collegato, anche se la tv Ŕ spenta il pc la riconosce sempre.. per˛ se togliessi la corrente alla tv succede quello che hai detto tu..

magari ci sarÓ stato piccolo sbalzo di corrente nella notte e la tv si sarÓ staccata e riattaccata, mentre il pc (ho un revo85 come psu) Ŕ rimasto acceso.. Ŕ successo qualche volta mente utilizzavo il pc..

per˛..

1 le altre volte che Ŕ successa sta cosa della corrente non ricordo che si sia disattivato l'audio..

2 Ŕ strano ugualmente perchŔ come si vede dallo screen la tv come dispositivo di output era correttamente abilitata e riconosciuta.. era solo l'audio ad essere disattivato.. sarebbe stato pi¨ coerente se la tv veniva riconosciuta ma erasegnata come un dispositivo disattivato.. no?

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    No, avevo capito male io. Pensavo avessi tolto il connettore. Comunque anch'io ho trovato delle stranezze quando opero con la tv connessa con HDMI.
    A volte l'audio resta sul pc e devo abilitarlo a mano.
    Siccome per me, usare il pc come supporto alla tv Ŕ remota; ogni volta che lo faccio e voglio anche la sorgente sonora smadonno per un paio di minuti per attivare la periferica.

par
    par non Ŕ in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    LocalitÓ
    Black Lodge
    ma tu parli di tv come secondo monitor forse? ..io uso direttamente solo la tv

e nei dispositivi audio di output l'unico dispositivo che ho Ŕ la tv.. il controller audio della mobo l'ho disattivato da bios perchŔ tanto non lo utilizzavo, quindi le uscite della mobo non le vede proprio, neanche fra i dispositivi disattivati..

quindi non solo la tv Ŕ l'unico "monitor" ma Ŕ anche l'unico dispositivo di oputput audio..

questo mi sa che resterÓ uno stranissimo caso insoluto

Iscritto dal
    15/04/2012
    LocalitÓ
    Cagliari
    io invece parlo di pc formattato e connessione pannello retro alla TV. non rileva proprio il jack mentre se sposto frontale Ŕ tutto ok. Prima del format vedevo tranquillo i film su tv cambiando solo l'uscita di volta in volta da windows.

Autorizzazioni