-
mistero, audio disattivato
ieri sera stavo vedendo un film dal pc.. a una certa ho spento la tv lasciando il pc acceso e mi sono addormentato.. stamattina ho notato che non c'era audio.. ho controllato e...

come è possibile che si sia disattivato da solo!?
-
problema simile su pc vecchiotto con XP sopra. prima del format tutto andava bene, reinstallato e il pannello posteriore non viene più registrato come collegato o.O
-
no a me come vedi riconosce tutto e lo da come correttamente collgato.. solo che si era disattivato l'audio.. infatti prima di andare a vedere lì avevo subito pensato che poteva essersi rovinato il cavo, o peggio guastata la tv o la vga (cel'ho collegata in hdmi)..
invece semplicemente si era disattivato l'audio.. l'ho riattivato ed è tutto apposto.. ma non mi spiego come e perchè si sia disattivato..!
l'iconcina del volume che solitamente sta vicino all'orario l'ho tolta da tempo, quindi manualmente usando il mouse sono sicuro al 100% che il volume non sia stato disattivato.. MAHH
-
Perchè ogni volta che inserisci un connettore hdmi ti cambiano le impostazioni di output dell'audio.
-
non ho inserito niente..
non ho neanche spento il pc! ieri sera mentre vedevo un film, ho spento solo la tv e mi sono addormentato.. stamattina accendo la tv e l'audio era disattivato.. c'era anche la finestra aperta del film che stavo a vedere ieri sera..
penso la cosa l'ho spiegata in modo abbastanza chiaro.. quello che non è chiaro è come e perchè durante la notte si sia disattivato l'audio senza che il pc venisse toccato..!
-
Se l'output audio era la tv, la tv si spegne e l'audio pure... Non ritorna in automatico sul pc. Ho capito male?
-
scusami... avevi parlato di 'inserire connettori' e ti avevo frainteso..
in teoria potrebbe essere come dici tu.. però ho la tv come monitor da tanto tempo, e questa cosa non era mai successa..
però mi hai fatto pensare una cosa..
forse finchè la tv resta collegata alla corrente, e il cavo hdmi resta collegato, anche se la tv è spenta il pc la riconosce sempre.. però se togliessi la corrente alla tv succede quello che hai detto tu..
magari ci sarà stato piccolo sbalzo di corrente nella notte e la tv si sarà staccata e riattaccata, mentre il pc (ho un revo85 come psu) è rimasto acceso.. è successo qualche volta mente utilizzavo il pc..
però..
1 le altre volte che è successa sta cosa della corrente non ricordo che si sia disattivato l'audio..
2 è strano ugualmente perchè come si vede dallo screen la tv come dispositivo di output era correttamente abilitata e riconosciuta.. era solo l'audio ad essere disattivato.. sarebbe stato più coerente se la tv veniva riconosciuta ma erasegnata come un dispositivo disattivato.. no?
-
No, avevo capito male io. Pensavo avessi tolto il connettore. Comunque anch'io ho trovato delle stranezze quando opero con la tv connessa con HDMI.
A volte l'audio resta sul pc e devo abilitarlo a mano.
Siccome per me, usare il pc come supporto alla tv è remota; ogni volta che lo faccio e voglio anche la sorgente sonora smadonno per un paio di minuti per attivare la periferica.
-
ma tu parli di tv come secondo monitor forse? ..io uso direttamente solo la tv 
e nei dispositivi audio di output l'unico dispositivo che ho è la tv.. il controller audio della mobo l'ho disattivato da bios perchè tanto non lo utilizzavo, quindi le uscite della mobo non le vede proprio, neanche fra i dispositivi disattivati..
quindi non solo la tv è l'unico "monitor" ma è anche l'unico dispositivo di oputput audio..
questo mi sa che resterà uno stranissimo caso insoluto
-
io invece parlo di pc formattato e connessione pannello retro alla TV. non rileva proprio il jack mentre se sposto frontale è tutto ok. Prima del format vedevo tranquillo i film su tv cambiando solo l'uscita di volta in volta da windows.
Autorizzazioni