+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Creazione automatica di cartelle in base ai tag

Hi guys, avanzo un'ulteriore richiesta per una questione un po' particolare...
    E' possibile, in qualche modo assurdo, far creare automaticamente delle cartelle in base ai tag dei files presenti in un'altra cartella?

Esempio:

ho una cartella della musica, in questa cartella ho 3 canzoni, queste 3 canzoni fanno parte di 3 album diversi - Tizio, Caio e Sempronio - specificati nei rispettivi tag di ogni file.
    Posso io far creare in automatico 3 cartelle con i nomi di ciascun album senza doverlo fare manualmente?

Questo è appunto un esempio basato sulla tag "album", la domanda è rivolta anche ad un'ipotetica creazione di cartelle in base al tag "artista", "titolo" ecc...

Spero di essermi spiegato
    So che probabilmente è impossibile, però tentar non nuoce.
    Ultima modifica: 28-05-2012 alle 12:47, di EgYpT
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla."

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Si tratta di soli file musicali? Hai un paio di scelte:
    - Capire quale tool offre le funzionalità da te richieste
    - Scriverti uno scriptino (ad es, PowerShell) che lo faccia (hint: click!)

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Hi guys, avanzo un'ulteriore richiesta per una questione un po' particolare...
    E' possibile, in qualche modo assurdo, far creare automaticamente delle cartelle in base ai tag dei files presenti in un'altra cartella?

Esempio:

ho una cartella della musica, in questa cartella ho 3 canzoni, queste 3 canzoni fanno parte di 3 album diversi - Tizio, Caio e Sempronio - specificati nei rispettivi tag di ogni file.
    Posso io far creare in automatico 3 cartelle con i nomi di ciascun album senza doverlo fare manualmente?

Questo è appunto un esempio basato sulla tag "album", la domanda è rivolta anche ad un'ipotetica creazione di cartelle in base al tag "artista", "titolo" ecc...

Spero di essermi spiegato
    So che probabilmente è impossibile, però tentar non nuoce.
    Per linux c'è easytag. Magari esiste la stessa versione per windows. Ora guardo.
    EDIT Eccolo: solo beta per win http://sourceforge.net/projects/easy...p.exe/download

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Si tratta di soli file musicali? Hai un paio di scelte:
    - Capire quale tool offre le funzionalità da te richieste
    - Scriverti uno scriptino (ad es, PowerShell) che lo faccia (hint: click!)
    Si, quello che voglio fare essenzialmente è riorganizzare tutta la musica in base ai tag che ho attribuito a ciascun file.

Fino ad ora creavo una cartella a parte solo per gli artisti di cui possedevo almeno 10 canzoni, ma alcuni programmi (vedi foobar) mi creano problemi con l'attribuzione delle cover, e il rimedio è proprio una suddivisione più marcata.

Darò un'occhiata al link, ma di script e linguaggi vari non so assolutamente nulla (diversi anni fa sapevo qualcosa di html - che ovviamente non c'entra nulla - ma adesso non ricordo più niente neanche di quello non utilizzandolo spesso) quindi se ci fosse qualcosa di più pratico sarebbe sicuramente meglio.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla."

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Per linux c'è easytag. Magari esiste la stessa versione per windows. Ora guardo.
    Non voglio taggare i files, quello l'ho già fatto, voglio creare delle cartelle in base ai tag
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    13/12/2011
    Non voglio taggare i files, quello l'ho già fatto, voglio creare delle cartelle in base ai tag
    Fà anche quello

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ah, mitico, lo provo
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    13/12/2011
    non sbagliarti, fa sia da cartella a tag che da tag a cartella

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Come non detto, non me lo avvia:

Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    13/12/2011
    Come non detto, non me lo avvia:

Necessiti delle gdk (perchè cazzo devono usare le gdk al posto delle Gtk poi). O installi gimp, o vedo se ti trovo un installer dedicato alle gdk.

Autorizzazioni