+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    20/03/2012

software codice a barre

salve ragazzi come da titolo volevo sapere se c'è qualche software o file acces in grado di permettermi di catalogare delle scorte di cancelleria che ho in ufficio che si interfacci con codici a barre ovviamente compprando una pistola leggi codici...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di software?

Iscritto dal
    26/05/2011
    I lettori di codici a barre USB soliti non fanno altro che scrivere ciò che vedono dove si trova il cursore in quel momento
    Non so se puoi sfruttare questo comportamento in un foglio excel di qualche tipo.

Altra storia se hai bisogno di un gestionale per magazzino, praticamente

Difficilissimo trovare qualcosa di free (decente) che faccia tutto quello che hai bisogno

Ma il tuo caso d'uso cosa sarebbe? Cioè, tu leggi un codice e il software... ?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da omegaman Visualizza il messaggio
    salve ragazzi come da titolo volevo sapere se c'è qualche software o file acces in grado di permettermi di catalogare delle scorte di cancelleria che ho in ufficio che si interfacci con codici a barre ovviamente compprando una pistola leggi codici...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di software?
    Solitamente il lettore barcode é rilevato come tastiera. Ti da il codice letto in quel momento. Se ti serve invece un gestionale.... Free ne ho provati e nisba. Me lo sto facendo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Se ti serve invece un gestionale.... Free ne ho provati e nisba. Me lo sto facendo
    Siamo tutti sulla stessa barca

Ne avrei fatto uno anni fa ma il bisogno maggiore era per delle farmacie, che da noi devono integrare nel software procedure e protocolli per comunicare di non libero accesso.
    O meglio, c'è monopolio e chi vuole inserirsi viene asfaltato

Un po' come se chiedo a Microsoft come sono salvati i file di Outlook perché sto scrivendo un software a cui serve leggerli

Iscritto dal
    20/03/2012
    praticamente mi server un software che mi generi le barcode da incollare sulle cose e un secondo programma che le legga , registri e metta in archivio. cosi poi quando a esempio devo dare un pacco di carta a "tizio" lo passo sotto la pistola dei bar code e me lo scarica dal "magazzino"

in rete ho trovato questo: https://docs.google.com/open?id=0BzK...UtRMlhJblF3Rnc

sembra interfacciarsi con codici a barre..ma mi serve sempre qualcosa per generarli...no?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ecco, hai bisogno di un gestionale, seppur semplice, per magazzini.

Groooosso problema

Generare codici a barre è un attimo, esistono siti e utility free senza problemi.
    Se hai una stampante per le etichette, tanto meglio

Tieni presente che per la massima compatibilità col lettore dovrai restare sui classici codici a barre a linee verticali.
    Questo può essere un esempio:
    BarCode Generator | ByteScout

Resta un po' difficile trovare un software free che faccia tutto quello che hai bisogno, di solito
    Se non hai tanti prodotti (max 100) puoi provare la versione free di questo:
    inFlow Inventory Software | Inventory System - Editions and Pricing

L'avevo provata tempo fa, non male.

Chiaramente la cosa migliore sarebbe mettersi a smanettare e fare un database di access ad-hoc ma non è che sia il massimo della vita

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma se sei un commerciante ,perchè non usare i codici esistenti?Hai la certezza di non incappare in doppioni.
    Se tu crei un codice che è identico ad un'altro prodotto quando arrivi alla cassa che fai?
    Fai prima a trovare un vero programma,a fine anno quando devi fare un vero inventario e una chiusura di cassa fiscalmente impeccabile alla fine costa meno.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/03/2012
    Sto personalizzando il file access allegato al messaggio precedente..e praticamente per quello che mi servirebbe andrebbe bene..il lavoro piu immane sarà caricare tutta la roba nel database comunque la stampante di etichette c'è in ufficio è una dymo con cui portocollo i documenti. I barcode VOGLIO quelli a barre verticali e come software devo solo scegliere tra un infinità in rete...il database che ho messo prima come lo vedete?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dalla descrizione ho immaginato che sia un sistema per tenere traccia delle supplies all'interno di un negozio / ufficio / piccola azienda.

Chiaramente se una cosa ha già il suo codice a barre (ovvero tutto), si usa quello. Lo davo per sottointeso

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da omegaman Visualizza il messaggio
    Il database che ho messo prima come lo vedete?
    Non ho access e il link mi dava 404

Lo vedo con difficoltà

Autorizzazioni