+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ottimizzare la RAM

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Ottimizzare la RAM

Sono stato sempre scettico su questo genere di programmi però ricordo che su win98 ne usavo uno che sembrava funzionare... ora mi riferisco a windows 7, qualcuno ha esperienze in merito?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Sono stato sempre scettico su questo genere di programmi però ricordo che su win98 ne usavo uno che sembrava funzionare... ora mi riferisco a windows 7, qualcuno ha esperienze in merito?
    L'anno scorso avevo quasi litigato con un amico che si sarebbe tagliato la mano in favore di quel tipo di programmi

Tutto nacque dal mio sostenere che specialmente con Windows 7, ma anche con Windows Vista (per quanto strano possa sembrare ) la gestione della ram in generale e della ram usata dai programmi era ben diversa da XP.

Però prima di svitargli la testa dal collo volevo quantomeno vedere se nell'uso reale cambiava qualcosa, su un computer con 4gb di ram.
    Parlo di uso reale e sensazione dell'utente (cioè io ), non di spippolarmi continuamente guardando i K disponibili con process explorer e concludere che sì, il programmino è una figata.

Ebbene prevedibilmente il risultato è stato che non cambia una virgola per me che uso il pc, almeno per come io uso il pc

Fra l'altro io il computer non lo spengo mai (solo quando si friggono le schede video ).
    Quindi uno può pensarla come vuole ma se io uso il computer due mesi e non ho la minima sensazione di rallentamento, in qualunque modo si possa definire... per me ok.

Avere del (spesso dubbio) software installato e in esecuzione in background solo per un sentore di soddisfazione personale nell'aver fatto qualcosa... no grazie
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Data la complessità raggiunta dai moderni OS in fatto di gestione ram, il mio consiglio è quello di romper loro le palle il meno possibile.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    L'anno scorso avevo quasi litigato con un amico che si sarebbe tagliato la mano in favore di quel tipo di programmi

Tutto nacque dal mio sostenere che specialmente con Windows 7, ma anche con Windows Vista (per quanto strano possa sembrare ) la gestione della ram in generale e della ram usata dai programmi era ben diversa da XP.

Però prima di svitargli la testa dal collo volevo quantomeno vedere se nell'uso reale cambiava qualcosa, su un computer con 4gb di ram.
    Parlo di uso reale e sensazione dell'utente (cioè io ), non di spippolarmi continuamente guardando i K disponibili con process explorer e concludere che sì, il programmino è una figata.

Ebbene prevedibilmente il risultato è stato che non cambia una virgola per me che uso il pc, almeno per come io uso il pc

Fra l'altro io il computer non lo spengo mai (solo quando si friggono le schede video ).
    Quindi uno può pensarla come vuole ma se io uso il computer due mesi e non ho la minima sensazione di rallentamento, in qualunque modo si possa definire... per me ok.

Avere del (spesso dubbio) software installato e in esecuzione in background solo per un sentore di soddisfazione personale nell'aver fatto qualcosa... no grazie
    Che browser usi?

Iscritto dal
    06/08/2011
    una volta quei programmini davano qualche vantaggio, ma ora con gli ultimi sistemi operativi queste tecniche sono già implementate e non se ne notato benefici

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Era la conferma che cercavo. In effetti quando ho cominciato ad usare windows 7 ho avuto la sensazione che i programmi e tutto il sistema gira un po' meglio quando viene usata la ram si vede proprio ad occhio nudo, non è che bisogna fare i test.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    .
    Quoto in pieno. Meno cazzabubboli si installano meglio e'. Gia' ci pensa Winzozz a farlo e costringerti a segare molta roba.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Che browser usi?
    Chrome
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni