+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Server FTP

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza

Server FTP

Rifacendomi alla mia discussione attualmente ho debian 6.0.6 e volevo metterci anche un server FTP, magari accessibile anche da interfaccia web.
    Il motivo Ŕ semplice, ieri ero in giro e mi sono accorto che mi mancavano un paio di file e avrei fatto tanto prima a reperirmeli da remoto.

La domanda Ŕ cosa installo? E nel caso come lo configuro?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Ah!! il mio sogno, andare a casa degli amici e collegarsi al mio computer.... ma come??
    La firma Ŕ morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Teamviewer?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    filezilla server, tanto dal browser fai ftp:// non hai bisogno di nessuna interfaccia.
    Se proprio proprio devi caricare qualcosa, vai o con explorer (modalitÓ cartelle) o scarichi un client standalone al volo

Per comandare il pc da remoto... ce ne sono un miliardo, ultravnc o realvnc sono quelli che uso di solito, mochavnc dall'iphone
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Rifacendomi alla mia discussione attualmente ho debian 6.0.6 e volevo metterci anche un server FTP, magari accessibile anche da interfaccia web.
    Il motivo Ŕ semplice, ieri ero in giro e mi sono accorto che mi mancavano un paio di file e avrei fatto tanto prima a reperirmeli da remoto.

La domanda Ŕ cosa installo? E nel caso come lo configuro?
    per debian The ProFTPD Project: Home

dovrebbe esserci anche nei repository. Il mio consiglio Ŕ :
    chiavetta usb sempre in tasca con: putty - winscp e realVnc nel caso ti trovi con una macchina window. Apri solo la porta 22 e sfrutti tutto tramite ssh tunneling (pi¨ sicuro)
    se ti trovi con macchina linux puoi usare direttamente gdm sull'host (oppure NX funziona molto bene).
    O per lo meno, io faccio cosý, ho aperto solo porta ssh (che Ŕ <> da quella di default) e porta 80 (per comoditÓ, far vedere siti etc faccio prima).

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Rapida spiegazione di sta cosa dell'ssh?
    Com'Ŕ che potrei fare tutto in ssh?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Worms scusa se ti inquino il thread ma non ci capisco un acca (tml) e mi piacerebbe qualche volta capirci un po' di pi¨..

I programmi tipo realvnc ecc so come si usano. E tramite questi puoi trasferire files da un pc all'altro, allora a che serve filezilla?
    La firma Ŕ morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Io usavo il filezilla per caricare/scaricare i file dal server di qualche sito,se ovviamente hai le credenziali per avere accesso al trasferimento FTP.
    Come avere due HD e sposti i file e cartelle come ti serve.Solo che l'altro HD Ŕ il server.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    PerchŔ uscire da una linea adsl con upload a 480Kbps e portarci dietro tutti i dati extra che hanno quel tipo di programmi non mi piace.
    Preferisco l'FTP, scarico un eseguibile al volo da pochi MB e via.

Dal telefono posso usare l'FTP ed Ŕ pi¨ comodo.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    SSH offre la possibilitÓ di effettuare tunnelling. Ed esiste il protocollo sftp che sfrutta SSH. Da android posso fare upload e download di tutto vedendo lo come se fosse una cartella qualsiasi. Veramente scomodate un vnc per fare trasferimento di file?

Autorizzazioni