+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!

[Android] I sudori freddi.

Ho un galaxy S.

Dopo meno di un anno dall'uso mi sono rotto i cosidetti delle app samsung ed ho installato una bella rom cucinata.
    Dato che mi piace avere le cose pronte e sbattermi poco ho messo su una Cyanogen mod (al tempo la 7.0)

Tutto ok, telefono pi¨ reattivo, e nel frattempo aggiorno alla 7.1 stable.

Nel frattempo per il galaxy s II esce ics e cyano inizia a fare delle nightly della 9.
    Io che fremo trovo una roma che si chiama Onecosmic .
    Molto lenta ma l'unica pecca che trovai fu che la chiave di registrazione di sygic non andava. Poco male, contatto sygic e me ne danno un altra.
    Il telefono Ŕ veramente lento. Tanto lento. Mi decido quindi di mettere la cyano 9 in versione unstable.
    Mi trovo bene e la 9 nel frattempo diventa stable.
    Ora sono passato alla cyano 10 e BAM quando avvio mi dice che il mio imei non Ŕ valido. Faccio il codice per verificare imei e in effetti Ŕ un imei fasullo. Merda, IMEI scorretto pu˛ essere un problema. Va beh leggo su internet e basta ripristinare una cartella della quale ovviamente non ho pi¨ il backup.
    Pace scarico il firmware stock (Gingerbread 2.3.3) e provo a metterlo su con odin.
    Il telefono va in boot-loop. Merda.
    Non ho nemmeno pi¨ la cwm
    Ok riflasha la cwm e prova a ripristinare il backup fatto 20minuti prima.
    Boot-loop ancora
    Merda, l'unica cosa da tentare Ŕ re-installare la cwm. Scarica l'ultima versione disponibile, installala.
    Va a buon fine. Il telefono va, e l'IMEI Ú corretto.

Ma ho sudato freddo.
    Poi con calma mi sono guardato che Ŕ successo.
    La onecosmic mi aveva scazzato l'imei, la cyano 9 mi aveva riformattato in et4 che la stock non supportava ma, nel frattempo flashando la stock ha rimesso a posto i moduli per leggere l'imei, e quindi rimettendo poi la cyano Ŕ tutto ok.
    L'unica cosa da scoprire Ŕ perchŔ ripristinando il backup non andava....

Iscritto dal
    13/10/2011
    Sudore freddo e principio di sgommata?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Sudore freddo e principio di sgommata?
    La cosa bella Ŕ che col senno di poi, l'imei me lo ha scazzato la onecosmic.
    Me ne sono accorto ora perchŔ la cyano 10 controlla la validitÓ dell'imei, quindi ho fatto circa un anno con un imei fasullo.
    In italia non Ŕ un problema ma, a londra becchi multe, altrove (lettonia) pure l'arresto

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    In italia non Ŕ un problema
    Questo lo sappiamo, vista la mole di telefoni rubati usati che girano

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Questo lo sappiamo, vista la mole di telefoni rubati usati che girano
    Beh io ho la fattura che dimostra che Ŕ mio Ŕ stato solo una smanettata riuscita male.

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Ci mancherebbe, non era mica un'insinuazione. Comunque pu˛ capitare che compri un telefono usato pagandolo fior fior di soldi e ti becchi la sorpresa...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Se il problema erano solo le app, non bastava rimuoverle con Root Uninstaller?

Comunque anche io ho preso paura quando ho flashato il bootloader sbagliato e il mio Xperia Pro vecchio di una settimana era diventato un simpatico fermacarte..
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    app + interfaccia grafica.
    Touch wiz non la sopportavo. Ed era troppo sbatti cercare l'apk, sostiruirlo con qualcos'altro.
    Cyano aveva giÓ fatto tutto (con la 7.0 e 7.1 c'era adw) in pi¨ ho ottenuto profili per la cpu.
    Si sono tutte cose che potevo fare a mano eliminando tutto a mano ma, c'era qualcosa di giÓ pronto

edit: Se lo conoscevi giÓ root unistaller, non ti l'hai usato per il processo mediaserver che chiedevi nell'altro topic?

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Voi che vi intendete, che mi dite del Go Launcher? a me ha stupito molto positivamente su un Galasy S, ed essendo un app, non ci sono rischi...

ma io non mi intendo di smartphone per˛
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Voi che vi intendete, che mi dite del Go Launcher? a me ha stupito molto positivamente su un Galasy S, ed essendo un app, non ci sono rischi...

ma io non mi intendo di smartphone per˛
    Go Launcher e' un ottimo launcher appunto come ADW presente sulle Cyano. In piu' GO ha tutto un "ecosistema" di applicazioni che fanno parte dell'universo che ruota attorna al proprio launcher

@xambre
    Fortuna che ti sei accorto del problema con l'imei, adesso in definitiva che rom cucinata hai lasciato?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Autorizzazioni