+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Iscritto dal
    05/09/2011

Interruzione dell'ibernazione

Ok, partiamo dal principio che prima del format tutto funzionava

Ho il pc con windows 7 ultimate a 64 bit, debian su un'altra partizione e grub 1.9 a gestire il tutto.
    Ora se io iberno il pc prima di andare a dormire durante la notte si sveglia da solo.

Subito ho pensato a qualche parametro WOL impostato nel router sicchè ho sistemato quello per primo, poi disabilitato tutto dal bios ma nada.
    Allora ho lasciato staccato il cavo di rete ma nessun successo.

Poi ho pensato, magari c'è qualche timer che se sta spento più di tot lo risveglia. Allora ho provato a non accenderlo in pausa pranzo e lasciarlo spendo dall 8 di mattina alle 8 di sera ma li restava spento.

Ora ho concluso che è qualcosa che rompe le balle dalle 23 alle 6 di mattina e rompe solo quando il pc è ibernato altrimenti se è spento normalmente resta spento.

Su google non ho trovato nulla e mi pare un caso di quelli dove la soluzione è una puttanata e chi la conosce passa per hakkkker

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sposta l'orario di 12 ore
    A parte la stroxzata che ho scritto, non è che si sveglia a mezzanotte in punto?

Iscritto dal
    05/09/2011
    E se lo facesse, che motivo ha?
    Stasera lo lascio acceso fino a mezzanotte e poi lo iberno

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ho capito, ma non risolvi il problema. Poi se prima non te lo faceva, perchè ora dovrebbe farlo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per me è windows update che guarda gli aggiornamenti. Ha il permesso di svegliare il PC anche dall'ibernazione, per farlo

Disattiva questo:

Interruzione dell'ibernazione-wake-timers.png

O prova a disattivare gli aggiornamenti automatici, servizio windows update incluso.

Non è che prima del format li avevi spenti?

Qualche comando accher:

powercfg -lastwake

Per vedere l'ultimo risveglio e da chi è stato causato. Non posso provare se mostra qualcosa al risveglio da ibernazione perché ho l'ibernazione disattivata

powercfg -devicequery wake_armed

Per vedere quali periferiche sono abilitate a risvegliare il PC (di solito c'è almeno il mouse)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io dopo il famoso 3D dove mi avevate dato le dritte per mandarlo in ibernazione appena non digito. ho dovuto però cambiare mouse e tastiera,non per altro ma era davvero difettosa,tasti che non andavano ed altri che andavano anche troppo. ho preso un economicissimo kit KRAUN dove il mouse va in coma.Devo dire che se lascio il pc s'addormenta e non lo svegliano nemmeno le cannonate,prima avevo misurato livelli di segnale bluetooth che secondo me il sistema leggeva e risvegliava il pc.
    Oltretutto il mio pc ha la ciabatta che pilota esso stesso,quindi il suo st by è visibile.Ora va bene,controlla o prova per qualche giorno mouse e tastiera a filo o le interrogazioni di apparecchi remoti.telefonini ecc ecc......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io dopo il famoso 3D dove mi avevate dato le dritte per mandarlo in ibernazione appena non digito. ho dovuto però cambiare mouse e tastiera,non per altro ma era davvero difettosa,tasti che non andavano ed altri che andavano anche troppo. ho preso un economicissimo kit KRAUN dove il mouse va in coma.Devo dire che se lascio il pc s'addormenta e non lo svegliano nemmeno le cannonate,prima avevo misurato livelli di segnale bluetooth che secondo me il sistema leggeva e risvegliava il pc.
    Oltretutto il mio pc ha la ciabatta che pilota esso stesso,quindi il suo st by è visibile.Ora va bene,controlla o prova per qualche giorno mouse e tastiera a filo o le interrogazioni di apparecchi remoti.telefonini ecc ecc......
    dafuq did I just read

Ci vuole un dizionario apposta

Iscritto dal
    05/09/2011
    Prima cosa, nel pannello delle opzioni di risparmio energia c'è "Sospensione" -> "Consenti timer di riattivazione" -> "Abilita"

Quindi l'ho disabilitato per prima cosa, come consigliato

Altra cosa gli aggiornamenti automatici sono già su "notifica e lascia installare quando dico io"
    Tra i device che possono risvegliare il tutto ci sono tastiera (la logitech illuminata), il mouse (logitech mx megafico), il ricevitore logitech del mouse e la scheda di rete

Adesso aspettiamo stanotte e vediamo che succede.

Ma main, da dove li tiri fuori quei comandi li?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non so confermare per certo che quel "sospensione" comprenda anche ibernazione

Il problema degli aggiornamenti automatici è che ho letto report () di gente a cui si svegliava per controllare se ce n'erano di nuovi, più che per installarli

Tutti i comandi li tiro fuori da google, non cell'ho il cappello da grande mago

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non so confermare per certo che quel "sospensione" comprenda anche ibernazione

Il problema degli aggiornamenti automatici è che ho letto report () di gente a cui si svegliava per controllare se ce n'erano di nuovi, più che per installarli

Tutti i comandi li tiro fuori da google, non cell'ho il cappello da grande mago

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni