+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: acquisto win 8

kiai969
    Ospite

acquisto win 8

Ciao a tutti. Volevo acquistare win8 home 64 bit. L ho trovato a 85 euro. Cosa dite, vale la pena acquistarlo ora o è meglio aspettare? Nel senso che i prezzi di solito calano. Che dite? Grazie

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Hai già una versione di Windows (naturalmente dotata di regolare licenza e attivata) installata sul pc?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

kiai969
    Ospite
    Si ho capito per l upgrade. Preferisco il dvd con una licenza

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Se preferisci la retail puoi vedere se trovi in rete qualche coupon code, giusto per risparmiare qualche euro... non so quanto calino nel tempo i costi delle licenze Microsoft...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non sono nemmeno sicuro esista da comprare (per ora), una versione retail vera e propria di Windows 8

edit: aggiungo per chiarezza, esistono a circa 120 euro le OEM full version non upgrade, retail vera non si direbbe

riedit: Windows 8 (non pro quindi) costa 105 CHF = 85 EUR in versione italiano 64 bit OEM. Difficilmente scenderà
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Mai visto una licenza Microsoft calare di prezzo,io sapevo che la politica commerciale la fa vendere a prezzo basso per poi creare la versione "finale" a prezzo maggiore.
    A meno di un fail colossale,W SE o Vista insegna.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Comunque a me resta sempre il dubbio che l'upgrade possa tranquillamente essere installato su un hard disk vergine, dopo averlo masterizzato su dvd... (n.d.r.: se lo puoi comprare, evidentemente hai una copia di Windows precedente all'8 upgradabile ...)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Comunque a me resta sempre il dubbio che l'upgrade possa tranquillamente essere installato su un hard disk vergine, dopo averlo masterizzato su dvd... (n.d.r.: se lo puoi comprare, evidentemente hai una copia di Windows precedente all'8 upgradabile ...)
    Non è assolutamente un dubbio, confermo che è fattibile... di più, consigliamolo direttamente

La procedura classica per comprare Windows 8 è la seguente:

Scaricare l'upgrade assistant, lasciargli fare il controllo della compatibilità, scegliere di non tenere niente della installazione di seven, procedere con l'ordine e stampare/salvare/tatuare la product key (che arriva anche per email).
    Viene scaricata la ISO e poi si può scegliere di installare creando un "media" (qua è dove NON bisogna scegliere "install now").
    Dopodiché si può indicare di masterizzare un DVD oppure di preparare una chiavetta USB.

Il mio consiglio è naturalmente di fargli creare una ISO, che ci si tiene nel NAS per la prossima volta
    Si può lasciare che sia l'assistant a preparare il disco oppure usare qualsiasi software.

Si boota dal disco, blah blah product key, ecc ecc fino alla scelta del tipo di installazione: non si clicca su upgrade ma si clicca su custom.
    Si sceglie la partizione (cancellando quellae di seven, per esempio) e avanti identico come siamo abituati da sempre.

Quello che non so dire è dove sia l'inghippo per quanto riguarda il "controllo" del sistema operativo che dà diritto a un upgrade.
    Con l'upgrade assistant, dal mio pc, compro e ottengo un product key che posso usare anche su altri computer.
    Ma se ne volessi comprare un'altra, da usare su un altro computer, sempre dal mio PC? Me lo lascia fare?

Chiaramente l'idea è di eseguire l'assistant da ciascun computer su cui andrà ad essere installato, clean install o meno poco importa.
    Non riesco a trovare informazioni per chiarire se sia necessario o no.

edit: resta naturalmente la possibilità che la dicitura "upgrade" sia farlocca e si sta semplicemente comprando una licenza OEM a prezzo di favore

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ma se ne volessi comprare un'altra, da usare su un altro computer, sempre dal mio PC? Me lo lascia fare?
    Ti rispondo con un'immagine...

acquisto win 8-per-main.jpg

... e con il link cui rimanda (Main, se il link è "non consono" toglilo pure!). Però, se non ricordo male, ti fa scaricare di nuovo l'upgrade assistant!

Iscritto dal
    26/05/2011
    ah molto interessante!

beh io ripeto che secondo me non è un upgrade ma un comprade normalissimo di una oem, alla fine

Autorizzazioni