+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Fare verifica online windows originale per upgrade a win8

Ciao, ho un problema di difficile risuluzione (per me):

Ho trovato un Acer One rotto, e siccome ha il codice di windows Xp stampigliato sotto, ho pensato di riscattarmi una copia di windows 8 facendo l'upgrade a poco prezzo.

Quindi, stacco l'hard disk e lo collego al desktop, rugna per un pò e poi parte, solo che mi dice che bisogna fare la validazione on line, ma non essendo il pc originario, non ha i driver per la scheda di rete (una integrata) e non va in internet.
    Non posso neanche installare i driver, perchè non mi fa fare niente, compare solo la schermata in cui mi dice di fare la validazione on line.

C'è un modo per riuscire ad installare i driver della scheda di rete?

Una volta fatto, dite che me lo fa passare il check online anche se l'hard disk non è sul pc originale?

Se l'unica alternativa fosse craccare windows, potrei mettere i driver e poi scraccarlo per fare il check?

Grazie.

Iscritto dal
    26/05/2011
    secondo me il check fallisce comunque perché la licenza oem del portatile prova ad attivarsi da hardware diverso dalla volta precedente

non mi ricordo di modi per aggirare il wga di xp anche solo momentaneamente.

In ogni caso, un pc con windows non attivato né i drivers installati non ispira una fiducia immensa dall'inizio
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io avevo fatto un attivazione on-line di xp-home dopo cambio totale della piattaforma e non ha dato problemi.
    Secondo me ti conviene reinstallare xp-home da zero, metti il seriale stampigliato sull etichetta e poi fai l attivazione on-line.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    secondo me il check fallisce comunque perché la licenza oem del portatile prova ad attivarsi da hardware diverso dalla volta precedente
    Può essere, è quello che vorrei provare, tanto mica mi arresteranno per averci provato, o no?
    non mi ricordo di modi per aggirare il wga di xp anche solo momentaneamente.
    Non c'era qualcosa per aggirare il genuine?
    In ogni caso, un pc con windows non attivato né i drivers installati non ispira una fiducia immensa dall'inizio
    Per me hanno provato a fare un ripristino di sistema e prima di fare l'attivazione il pc è morto, infatti l'hard disk è vuoto.

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Io avevo fatto un attivazione on-line di xp-home dopo cambio totale della piattaforma e non ha dato problemi.
    Ma era una copia di Xp OEM oppure hai comprato la licenza/cd?
    Secondo me ti conviene reinstallare xp-home da zero, metti il seriale stampigliato sull etichetta e poi fai l attivazione on-line.
    Essendo una licenza OEM non credo che riuscirò ad installarla dal fisso, senza consideare che bisognerebbe avere una copia di Xp compatibile con quel seriale.
    Se si riesce bene, altrimenti amen, tanto non è che sbavi per win 8 e quelle orride mattonelle, però a caval donato...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    A parte che dopo i primi cinque minuti, dove vorresti picchiare i creatori dell'interfaccia nuova, un uso un pelo più prolungato inizi a districarti agevolmente. A parte lo store e la necessità di un account ms per installare le cose...
    Anche se con un monitor touch sarebbe più carino.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Fabius fai un check della promo perchè c' era una scadenza .
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Fine febbraio se la memoria non mi inganna
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Cercherò la data della fine della promozione, ma se non riesco a risolvere, nulla da fare.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Certo che sono scemo, non ricordavo più che avevo in casa un vecchio laptop un Dell latitude, non era mio ma di mia sorella, ho visto che ha la presa ethernet, quindi se lo attacco al router, non dovrei avere problemi.

Visto che è OEM e che c'è scritto che è registrato a nome di DELL, dite che posso fare lo stesso l'upgrade?

Ovviamente ha funzionato mezz'ora e poi si è piantato, l'ho riavviato e mi da delle schermate blu velocissime e ritorna al boot, che sia il calore?

Autorizzazioni