+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    26/05/2011

HDMI Audio non compare nelle periferiche di output

Ciao raga

Ho visto ieri un Pavilion dv6 con una 5470.

Praticamente non compare nella lista delle periferiche di riproduzione l'audio HDMI, quindi collegando un televisore passa tranquillamente il video ma non l'audio.

Ho provato a disinstallare tutti i drivers ATI e reinstallarli. Quelli dal sito ATI non andavano, dicevano di prendere quelli del produttore del portatile.
    Quelli del sito HP si installano correttamente e installa ovviamente anche quelli per l'audio HDMI.

L'unico posto dove compare l'audio HDMI è nell'utility di configurazione dell'audio, IDT HD Audio device o qualcosa del genere.
    Dice proprio "ATI HDMI Audio" ma è tutto spento. Al collegare il cavo HDMI si accende per mezzo secondo e si rispegne tutto di nuovo.

In gestione periferiche ho sì due High Definition Audio Device ma sono entrambi attivi.

C'è qualcosa che mi sfugge? Il cavo HDMI mi sembrava corretto, tant'è che è uno di quelli che portano anche ethernet.
    E in ogni caso fa la stessa cosa su un'altra TV con un altro cavo...

v'è per caso già capitato?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho fatto l' amara scoperta proprio ieri sto investigando su come attivare l' uscita perchè con W8 trial andava benone....

Che os monta il portatile?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Windows 7 64 bit

Quello che mi lascia perplesso è che non compare del tutto nella solita finestrella clic destro su volume - periferiche di riproduzione.
    Mi viene in mente adesso che l'unica cosa che non ho provato a fare è disinstallare e reinstallare i drivers audio; il fatto che sia là dentro che compare l'unica menzione dell'HDMI mi fa capire che tutto sommato qualcosa c'entrano anche loro

Fra l'altro devo dire, insieme a quel portatile ho provato per un paio d'orette windows 8 e.... ME GUSTA

Iscritto dal
    24/11/2012
    Io main ho un dv6 però con nvidia. L'audio via hdmi funziona egregiamente.
    Se vai in pannello di controllo - hardware e suoni - audio ti appare AMD HDMI Output?
    Se no click destro e attiva sia i dispositivi disconnessi che quelli disattivati.

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    In pannello di controllo niente, avevo guardato

Provo a mandare una mail alla proprietaria chiedendo di provare a visualizzare i dispo disco e disa

Iscritto dal
    13/10/2011
    Boh i misteri di windows, con un riavvio ho risolto.
    Ieri avevo attiva solo l uscita spdif e non c' era verso di far andare l' audio tramite hdmi ( risulatva disattivato), mentre oggi l uscita hdmi per l' audio è attiva.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ciao raga

Ho visto ieri un Pavilion dv6 con una 5470.

Praticamente non compare nella lista delle periferiche di riproduzione l'audio HDMI, quindi collegando un televisore passa tranquillamente il video ma non l'audio.

Ho provato a disinstallare tutti i drivers ATI e reinstallarli. Quelli dal sito ATI non andavano, dicevano di prendere quelli del produttore del portatile.
    Quelli del sito HP si installano correttamente e installa ovviamente anche quelli per l'audio HDMI.

L'unico posto dove compare l'audio HDMI è nell'utility di configurazione dell'audio, IDT HD Audio device o qualcosa del genere.
    Dice proprio "ATI HDMI Audio" ma è tutto spento. Al collegare il cavo HDMI si accende per mezzo secondo e si rispegne tutto di nuovo.

In gestione periferiche ho sì due High Definition Audio Device ma sono entrambi attivi.

C'è qualcosa che mi sfugge? Il cavo HDMI mi sembrava corretto, tant'è che è uno di quelli che portano anche ethernet.
    E in ogni caso fa la stessa cosa su un'altra TV con un altro cavo...

v'è per caso già capitato?

Ma non eri quello che col blocco note sistemava tutto?
    cmq se formatti penso si risolve, anche se hp/compaq mi ha deluso
    tremendamente, una volta erano più seri.
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Mmmm... io ho il Pavilion dv3-4010sl, con scheda video ATI 5450 uscita HDMI e driver audio IDT... stasera provo a vedere se e come trasporta l'audio via HDMI, poi faccio sapere. Ciao!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Main, sul mio portatile, HDMI compare tranquillamente e nelle periferiche di output audio e nel pannello di controllo IDT Audio Driver. Però non ho potuto far prove perché il cavo HDMI che uso di solito per il portatile non trasporta l'audio (forse è rotto, o forse è troppo vecchio)... o meglio, una prova l'ho fatta: attaccando il laptop alla tv via HDMI e mandando un file audio, l'equalizzatore di HDMI non si muove...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per qualche motivo, scegliendo di visualizzare le periferiche disconnesse e nascoste, si è risolto il problema.

Ovvero al momento che si connette il cavo si accende come sempre e viene attivato l'audio hdmi.

Perché non potesse farlo anche prima... mistero

Autorizzazioni