+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Registro Bloccato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Registro Bloccato

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino...

E' da un po' di tempo (un paio di settimane penso) che ogni volta che avvio il pc mi appare questa notifica di avira:

Se clicco "controlla ora" inizia una veloce scansione, dopodiché appare quest'altra finestra:

Da qui se metto "si" interrompe, mi dice di riavviare e la situazione non cambia; se metto "no" finisce la scansione (che inizialmente mi trovava un explorer modificato, ma oggi per esempio non ha trovato nulla) e la situazione non cambia lo stesso.

Cliccando, infine, su "vai a knowledge base", mi porta in una pagina di avira dove dice che è possibile che qualche file abbia tentato di accedere a qualcosa oppure che un programma sia stato rilevato come falso positivo. Per ovviare suggerisce di fare una scansione con Avira Rescue CD, cosa che ho fatto, ma non ha trovato nulla e la situazione è sempre la stessa.
    Ho provato pure a fare una scansione con Malwarebytes, con CureIt e con Superantispyware ma niente, sempre uguale.

Sapete suggerirmi qualcos'altro?
    Questa cosa è accaduta da un giorno all'altro, e il pc non presenta problemi durante il normale utilizzo.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Boh? al limite prova anche con un'altro live cd tipo Kasperski
    Kasperksy Rescue Disk 10

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    E' sicuramente qualcosa che cerca di scrivere nel registro all'avvio... prova con autoruns come suggerito da Main
    e vedi se ci sono voci strane all'avvio, o magari le disattivi momentaneamente fino a pescare quello che da l'errore.
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mi sembra un po' complesso autoruns, dovrò mettermici con calma per capirci qualcosa.
    Nel frattempo potrei provare quella live di kasperski anche se con tutte le scansioni che ho fatto non ho molta fiducia che possa risolvere la situazione.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    complesso?? ma no, lo usa perfino Main!!!!

devi selezionare solo i programmi che partono all'avvio altrimenti l'elenco si fa cmq lungo.
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok l'ho scaricato, dagli screen sembrava più complesso. Il funzionamento è chiaro: c'è un elenco di roba che parte in automatico e togliendo la selezione non parte più in automatico.

Ciò che non mi è chiaro è come faccio a sapere quale delle millemila cose può essere il problema, né mi è chiaro come faccio a esser sicuro che disattivando una determinata cosa, questo non comprometta l'avvio.
    La scansione di avira di solito mi trova un esplorer modificato, quindi dici di disattivare uno alla volta le chiavi presenti nella scheda "explorer" di autoruns?

Explorer è un po' delicato, non vorrei far danni (anche se ovviamente farò un backup preventivo)
    Mod:

- Yamato

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Intanto vedi cosa c'è in avvio automatico... per quelli dell'explorer ne sa qualcosa in più Main..
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    All'avvio automatico non c'è niente di più di quello che avevo messo io tramite il classico msconfig.

Ho provato a deselezionare qualcosa da explorer (tutto tranne ciò che riguarda avira) ma non è cambiato nulla.
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni