+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

[HELP] Stranissimo problema con SeaMinkey e anesso programma della posta...

Salve gente!
    Ho un problema veramente strano. Da ieri sul uno dei portatili che abbiamo in casa quando vado aprire browser (SeaMonkey) o suo corriere di posta elettronica questi non partono. Non c'è verso. Cosa strana che nel elenco dei processi risultano aperti ma finisce li. Dopo aver reinstallato tutto problema sparisce ma questo era valido appunto ieri.
    Visto che oggi la cosa si era ripetuta preso dalla disperazione e visto che mi vorrei buttare dormire mi son detto va, lo reinstallo per poter controllare la posta e domani ci penso ma oggi la soluzione non funzia più. Dopo aver reinstallato il browser si era sbloccato ma corriere di posta no
    Qualcuno di voi ha qualche idea? Io non ci capisco più nulla.
    Sugli altri pc c'è lo stesso pacchetto e non ci sono assolutamente problemi....
    PC in questione e un Acer Extensa 5620Z (Intel T2310) con Windows XP Proffesional SP3 e 2Gb di RAM.

+ [HELP] Stranissimo problema con SeaMinkey e anesso programma della posta...-images-8-.jpg

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Hai provato altri browser? chrome e firefox?
    Prova con Firefox e Thunderbird. Io uso quelli portabili e non danno mai problemi,
    e se li danno, cancello una cartella e ripartono da zero.
    La firma è morta.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ho provato per anche con IE ma era giusto per vedere se qualcun altro browser partiva o era un problema che impediva completamente accesso alla rete (funziona) ma non e soluzione applicabile visto che ho brutto vizio di scaricare la posta dal server e quindi se ora tronco il cliente perdo tutta la posta.
    Vorrei capire il perché ( ) di sto scherzo... in modo di poter risolvere. Ripeto, sugli altri pc c'è lo stesso pacchetto e tutto gira che una bellezza... Questo mi fa pensare a qualche problema del OS ... perche non credo (o meglio - non voglio credere) che possa essere un problema di natura HW ....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Potresti vedere se il programma della posta fa esporta tutto il database e se thunderbird lo importa,
    in fondo seamonkey deriva da firefox quindi dovrebbero essere compatibili.
    purtroppo certe volte capita che un programma non ne vuol più sapere di funzionare
    e, almeno per me, è quasi impossibile da trovare la causa.
    Anche per questo sono passato ai programmi portabili, se qualcosa non va, cancelli e ricopi.
    La firma è morta.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Stasera vedo di esportare database del cliente di posta e poi tronco tutto inclusa pulizia a mano nel registro. Poi ci provo a reinstallare da zero. Se si risolve bene altrimenti vediamo come procedere...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Autorizzazioni