+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    27/09/2011

ReadyBoost: ma serve a qualcosa?

Come da titolo
    visto che ho qualche chiavetta usb inutilizzata, sacrificarla all'uso di sto readycoso non sarebbe un problema, ma quel che mi chiedo è se serve davvero a qualcosa, visto che il transfer rate dell'HDD è nettamente superiore a quello che ottengo dalle chiavette

a voi

Iscritto dal
    20/10/2011
    Lascia stare, le ho provate tutte. Ready boost, Intel turbo Memory, qualche giorno fa è stata fatta questa review e come potrai notare non c'è assolutamente niente di meglio che un SSD. Dopo tutte le prove che ho fatto e i soldi buttati le cose sono 2, o HD veloce o SSD.
    Se proprio vuoi sfruttare un po' di cache utilizza dischi di tipo ibrido come i seagate momentus XT, comunque niente di sbalorditivo. Si potrebbero tranquillamente risparmiare i soldi per la tecnlogia ibrida, il rendimento rispetto al prezzo aggiuntivo non è giustificato.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Grazie, lascio tutto così com'è e magari in futuro valuterò un ssd. Volevo solo sapere se serviva a qualcosa visto che l'avrei usato a costo zero, ma se è inutile mi tengo la chiavetta libera

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si cominciano a vedere effetti evidenti se è una pennetta molto veloce, comunque i risultati sono molto limitati.
    Se hai invece ram che avanza puoi fare un ramdisk, avresti dei notevoli miglioramenti su programmi che usano cache, sulla cartella temp di winzozz etc. C'è una guida in questo forum.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Ho 8 giga di ram, effettivamente occupati non ne vedo mai più di 3-4, quindi direi che un paio si potrebbero sacrificare

Prima di fare ciò devo però fare un check con memtest poichè ogni tanto ricevo BSOD e non vorrei sia difettosa la ram (che comunque è in garanzia)

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io uso ReadyBoost sul portatile, sfruttando il portaschede... ci ho messo una sd da 8 Gb, e la sfrutto solo per quello. Non è che sia il massimo della libidine... a dire la verità, con e senza, la differenza non si nota, in termini di prestazioni... forse c'è un secondo di differenza in fase di boot, ma niente di così eclatante. Ho provato anche ad usare RamDisk, la versione rilasciata da AMD, ma non mi è piaciuto: bsod a tutto spiano, pc instabile, applicazioni impazzite... ho disinstallato tutto ed ho lasciato solo come sopra. Per ora me lo tengo così, poi passeremo agli ssd, ormai "di serie" sulla mia workstation fissa...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non è normale se usando il ramdisk hai le maschere blu. sicuro che la ram sia ok?
    prova altri programmi. il mio sogno è di avere un pc con 16gb di cui 8gb come ramdisk,
    non farmi venire le paranoie con questa storia..
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Non è normale se usando il ramdisk hai le maschere blu. sicuro che la ram sia ok?
    prova altri programmi. il mio sogno è di avere un pc con 16gb di cui 8gb come ramdisk,
    non farmi venire le paranoie con questa storia..
    La ram (8 Gb di Corsair) è a posto, testata con Memtest86+ diverse volte. Magari è solo un problema legato al ramdisk by AMD, offerto gratuitamente ma con qualche vincolo di massima ram utilizzabile rispetto alla versione a pagamento dello stesso programma. Se non sbaglio, la ram massima utilizzabile per ramdisk era 4 Gb... inutile da usare come cache di programmi tipo AfterEffects o Premiere, senza considerare la riduzione della RAM "vera" utilizzabile dai programmi... quindi via tutto in attesa di cambiare portatile o prendere un ssd molto capace (e parecchio costoso...), e per ora lavoro i video e gli effetti speciali con il fisso!!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Prova Dataram, dicono sia il migliore di quelli free, anche Softperfect ramdisk è parecchio veloce.
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Prova Dataram, dicono sia il migliore di quelli free, anche Softperfect ramdisk è parecchio veloce.
    Sai franz che penso che Dataram e AMD RAmDisk siano la stessa cosa? Mi sembra di averlo letto da qualche parte... anche il prezzo delle versioni commerciali di entrambi i software è identico... e pure la pagina del pagamento ... l'altro che mi hai indicato non lo conosco, mi informo meglio...

Autorizzazioni