+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Boot Windows XP da USB

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza

Boot Windows XP da USB

Ciao ragazzi, sto ripulendo e tentando di portare a nuova vita un netbook di una collega della Robertina, in quanto Ŕ lento da far paura, anzi di pi¨ .
    Ho provato svariate volte a deframmentare, rimuovere servizi e/o programmi inutili all'avvio, pulizie varie con ccleaner o regcleaner...ma niente, Ŕ sempre lento da morire.
    Quindi? Formatto .
    Dato che l'OS Ŕ originale, Ŕ possibile crearne un immagine, metterla su chiavetta e far partire una nuova installazione? Dico su chiavetta perchŔ non ha lettore CD-DVD.
    Suggerimendi?

Grassie

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto ripulendo e tentando di portare a nuova vita un netbook di una collega della Robertina, in quanto Ŕ lento da far paura, anzi di pi¨ .
    Ho provato svariate volte a deframmentare, rimuovere servizi e/o programmi inutili all'avvio, pulizie varie con ccleaner o regcleaner...ma niente, Ŕ sempre lento da morire.
    Quindi? Formatto .
    Dato che l'OS Ŕ originale, Ŕ possibile crearne un immagine, metterla su chiavetta e far partire una nuova installazione? Dico su chiavetta perchŔ non ha lettore CD-DVD.
    Suggerimendi?

Grassie
    Normalmente avrei bisogno di una foto della collega per elaborare la soluzione, ma dico che ti conviene, se hai la cd-key, procurarti un iso normale e installare usando quello.
    WinXP Ŕ un po' traumatico su usb, ma si dovrebbe poter fare. La cosa miglio sarebbe usare un lettore usb.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Normalmente avrei bisogno di una foto della collega per elaborare la soluzione, ma dico che ti conviene, se hai la cd-key, procurarti un iso normale e installare usando quello.
    WinXP Ŕ un po' traumatico su usb, ma si dovrebbe poter fare. La cosa miglio sarebbe usare un lettore usb.

Certo che ce l'ho, la cd-key Ŕ attaccata sul retro del netbook, quindi per quella niente problemi.
    Chiedevo infatti perchŔ una volta ho piallato il netbook della Robertina e ho sfasato per due mesi e mezzo con xp, alla fine le ho messo 2 GB di ram e W7 .
    Il problema Ŕ che "quel si potrebbe fare", dato che il pc non Ŕ mio non mi ispira molta fiducia. Lettore cd-dvd usb non ne ho e dovrei acquistarlo, cosa che per il momento volevo evitare .
    Ho letto in giro per google che sembra molto facile mettere un iso di xp su usb, per˛ da come mi dici tu e dall'esperienza passata con l'altro netbook non sono molto fiducioso in merito

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Un primo passo l'ho giÓ fatto, ho scaricato i driver dal sito Acer , mi manca il grosso dell'operazione

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Ma quei portatili non hanno una partizione di ripristino?
    Il disco non presenta danni? (dovresti usare un sw proprietario del produttore per fare una scansione)

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Eh infatti non hanno partizione di ripristino, avevo giÓ cercato se tipo all'avvio ci fosse la possibilitÓ di ripristinare il SO

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Scusate ma io non ho capito. Vuoi formattare per˛ vuoi farti un'immagine... e a che serve? Mica vorresti formattare e poi rpristinare l'immagine vero? Se xp Ŕ scassato, sempre scassato resta...
    La firma Ŕ morta.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Scusate ma io non ho capito. Vuoi formattare per˛ vuoi farti un'immagine... e a che serve? Mica vorresti formattare e poi rpristinare l'immagine vero? Se xp Ŕ scassato, sempre scassato resta...
    No no, intendevo se era possibile avere un'immagine dalla quale poterlo reinstallare, ma giustamente come hai fatto notare, se Ŕ danneggiato non Ŕ la cosa giusta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Si ma anche se non fosse danneggiato, l'immagine ti sarebbe servita se fosse stata fatta a xp bello pulito
    installato da poco, ora non ha senso. Casomai reinstalla e fai un'immagine, allora si che pi¨ in lÓ, avendo
    problemi, ti trovi l'immagine pulita da ripristinare.
    La firma Ŕ morta.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Si ma anche se non fosse danneggiato, l'immagine ti sarebbe servita se fosse stata fatta a xp bello pulito
    installato da poco, ora non ha senso. Casomai reinstalla e fai un'immagine, allora si che pi¨ in lÓ, avendo
    problemi, ti trovi l'immagine pulita da ripristinare.
    Ok per˛ il problema Ŕ come reinstallarlo, all'immagine ci pensiamo dopo . Qualcuno di voi conosce qualche procedura per installarlo da USB?

Autorizzazioni