+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gruppo Home

Iscritto dal
    12/10/2011

Gruppo Home

Ma se volessi fare tabula rasa del Gruppo Home, intendo disattivare i servizi oltre che uscirne, avrò problemi nel rilevare gli altri pc in rete?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    Ma se volessi fare tabula rasa del Gruppo Home, intendo disattivare i servizi oltre che uscirne, avrò problemi nel rilevare gli altri pc in rete?
    rilevare in che senso? Se disattivi i servizi "workgroup" non puoi accedere al workgroup. Quindi rimani in rete ma, non usi quel determinato protocollo di rete

Iscritto dal
    12/10/2011
    be si mi son spiegato male, intendo dire se in qualche modo inficia le varie funzionalità di rete.
    i servizi sono "provider gruppo home" e "listener gruppo home", disabilitandoli sparisce quel cavolo di gruppo home da esplora risorse.
    chiedevo perchè non ho momentanemanete altra roba in rete per testare
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Oppure ti inventi un nome di gruppo di lavoro, Kasa, GinoPino o altro e tutti i pc che vuoi mettere in rete gli assegni quel gruppo di lavoro.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/12/2011
    be si mi son spiegato male, intendo dire se in qualche modo inficia le varie funzionalità di rete.
    i servizi sono "provider gruppo home" e "listener gruppo home", disabilitandoli sparisce quel cavolo di gruppo home da esplora risorse.
    chiedevo perchè non ho momentanemanete altra roba in rete per testare
    se disattivi quei due servizi spariranno quelle risorse di rete.
    Non potrai più accedere alle cartelle condivise in rete e gli altri pc non avranno accesso al tuo pc. Se sono servizi che non ti servono, levali.

Iscritto dal
    12/10/2011
    in poche parole io dovrò accedere solo a risorse SAMBA Linux, vado tranquillo senza le menate del gruppo home?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Scusa quando hai tutto pronto disabilitali e prova, se non funziona riabilitali

Io personalmente non ho mai usato gruppi home e altre robe per babbalei di windows, sempre fatto configurazione di rete manuale e ha sempre funzionato tutto (anche perché l'unica volta che ho provato a usare quella chiavica di Remote Desktop persisteva a chiedermi user e pass, e nonostante io le mettessi giuste lui le rifiutava e le richiedeva ancora e ancora e ancora... installato TightVNC e via che si va)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    in poche parole io dovrò accedere solo a risorse SAMBA Linux, vado tranquillo senza le menate del gruppo home?
    Eh no, samba è lo sviluppo del protocollo netbios su linux. Se tu disattivi il protocollo su window non vedi più nulla.
    A questo punto, dimmi cosa vuoi ottenere, e cosa devi fare che troviamo una soluzione.

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma niente di chè, solo non vedere le scrittine "gruppo home" in ogni dove, ma allo stesso tempo poter accedere alle condivisioni samba di altri pc in rete

Iscritto dal
    13/12/2011
    ma niente di chè, solo non vedere le scrittine "gruppo home" in ogni dove, ma allo stesso tempo poter accedere alle condivisioni samba di altri pc in rete
    ma perchè????? boh c'è da vedere se si può levare solo la visualizzazione.

Autorizzazioni