+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23
    Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012

[INFO] Vorrei realizzare un sito internet: da dove inizio?

Salve a tutti! Vorrei realizzare un sito internet ma ho parecchi dubbi sul come mettermi all'opera...

Espongo brevemente i miei dubbi:

1. Meglio un editor web o un editor di testo?
    2. Conviene affidarsi a piattaforme web (es. Joomla)?
    3. Praticamente: da dove mi conviene iniziare?

Premetto che sono restio all'utilizzo di WordPress e soci. Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che riceverò!
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Caratteristiche di questo sito?

Se devi tirare su un blog (quindi autenticazione, commenti, cms e tutto) io dico WordPress o simili.
    Altrimenti, se devi mettere su un sito 'semplice', un editor di testo avanzato (Scite, Notepad++, Sublime Text2), html, css, js.

Dipende anche da quanto vuoi sbatterti e dalle tue competenze.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Wordpress a vita per me

Iscritto dal
    10/09/2012
    Pensavo di fare un portale di poche pagine con le mie referenze ed un eventuale elenco di "articoli"...

Per fare un esempio: Homepage, contatti, link, articoli, foto, info.

Al massimo vorrei implementare i like ed i tweet agli articoli...insomma deve essere un portale di riferimento, un pò come un curriculum virtuale!

Cosa mi consigliate?
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Or1on Visualizza il messaggio
    Pensavo di fare un portale di poche pagine con le mie referenze ed un eventuale elenco di "articoli"...

Per fare un esempio: Homepage, contatti, link, articoli, foto, info.

Al massimo vorrei implementare i like ed i tweet agli articoli...insomma deve essere un portale di riferimento, un pò come un curriculum virtuale!

Cosa mi consigliate?
    Direi WordPress. Almeno parti con qualcosa di funzionale e puoi prendere mano col codice modificandolo.
    Considera che per tweet e like non devi fare altro che copiare e incollare un pezzo di codice. :Sisi:

Iscritto dal
    10/09/2012
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Direi WordPress. Almeno parti con qualcosa di funzionale e puoi prendere mano col codice modificandolo.
    Considera che per tweet e like non devi fare altro che copiare e incollare un pezzo di codice. :Sisi:
    Mmm...anche parlando con Luigi sto riscoprendo che wordpress è davvero potente, lo ricordavo più restrittivo! Beh, vedo di mettermi al lavoro domani...magari se per te va bene ti chiedo qualche consiglio in itinere!

Iscritto dal
    24/10/2011
    siamo qui

Iscritto dal
    14/07/2012
    Wordpress é nato per fare proprio quello che vuoi tu.
    Poi diventa restrittivo nel momento in cui vuoi evolvere il tuo sito in qualcosa che va oltre ad articoli e commenti.

Io invece sarà che sono "old school" ma mi piace farmi tutto da zero usando solo notepad++ oppure Aptana.

Piccolo OT: ragazzi se non avete mai usato Aptana ve lo consiglio. Va davero bene per lavorare in gruppo perche dispone di un ftp integrato e c'é il plugin per il git
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    10/09/2012
    Quote Originariamente inviato da IceTea Stk Visualizza il messaggio
    Wordpress é nato per fare proprio quello che vuoi tu.
    Poi diventa restrittivo nel momento in cui vuoi evolvere il tuo sito in qualcosa che va oltre ad articoli e commenti.

Io invece sarà che sono "old school" ma mi piace farmi tutto da zero usando solo notepad++ oppure Aptana.

Piccolo OT: ragazzi se non avete mai usato Aptana ve lo consiglio. Va davero bene per lavorare in gruppo perche dispone di un ftp integrato e c'é il plugin per il git
    Aptana = ?

*mi faccio un pò di cultura... *

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Aptana è un IDE.

A grandi linee un editor di testo con funzionalità aggiuntive (debugger, ecc)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni