+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Info su win 7 oem e 8

Iscritto dal
    15/01/2013

Info su win 7 oem e 8

Salve a tutti, ho un htpc dove ho istallato win 7 home edition (licenza oem), su questo pc vorrei passare a win 8...una volta che sono passato a win 8, potrei istallare win 7 (oem) su un'altra macchina senza avere problemi?
    Ed inoltre ho un portatile dove c'è win 7 non attivato se compro l'upgrade ad 8 mi si istalla senza problemi o mi chiede l'attivazione del 7?
    Grazie in anticipo...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Le licenze oem "muoiono" sul pc dove sono state installate. Quindi non puoi farlo. Per il discorso win 7 da attivare, non ho idea di come si comporti win8 upg.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Windows 8 Upgrade si attiverà soltanto se l'installazione trova una copia di windows precedente, a sua volta attivata
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    15/01/2013
    Grazie per le info...ma win 8, quello che vendono nei centri commerciali a 60 euro, è sempre un upgrade? (quindi ha bisogno sempre di un win 7 attivato)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì, e aggiungo un'informazione interessante: con windows 8 non esiste più in effetti una licenza retail, perché la OEM system builder è ora chiamata anche "personal use".

Direttamente dalla licenza microsoft:

Can I transfer the software to another computer or user?

You may transfer the software to another computer that belongs to you. You may also transfer the software (together with the license) to a computer owned by someone else if a) you are the first licensed user of the software and b) the new user agrees to the terms of this agreement. To make that transfer, you must transfer the original media, the certificate of authenticity, the product key and the proof of purchase directly to that other person, without retaining any copies of the software. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Anytime you transfer the software to a new computer, you must remove the software from the prior computer. You may not transfer the software to share licenses between computers. You may transfer Get Genuine Windows software, Pro Pack or Media Center Pack software only together with the licensed computer.

Quindi in effetti si può trasferire la OEM da un computer all'altro e tecnicamente si può trasferire anche a una terza persona (una volta, la terza persona in teoria non può ritrasferirla).
    Ovviamente non si può attivare contemporaneamente su più configurazioni hardware.

L'upgrade dovrebbe costare intorno ai 60 euro circa, la versione OEM più o meno il doppio.

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Sì, e aggiungo un'informazione interessante: con windows 8 non esiste più in effetti una licenza retail, perché la OEM system builder è ora chiamata anche "personal use".

Direttamente dalla licenza microsoft:

Quindi in effetti si può trasferire la OEM da un computer all'altro e tecnicamente si può trasferire anche a una terza persona (una volta, la terza persona in teoria non può ritrasferirla).
    Ovviamente non si può attivare contemporaneamente su più configurazioni hardware.

L'upgrade dovrebbe costare intorno ai 60 euro circa, la versione OEM più o meno il doppio.
    Quindi nel pc in cui ho attivato win 7...facendo l'upgrade comprando win 8 (quello negli store a 60€), non "muore" più la licenza con la scheda madre giusto?

Iscritto dal
    26/05/2011
    In teoria è così, in pratica... la sorpresa è sempre dietro l'angolo

Anche la mia retail di windows 7 l'ho dovuta attivare per telefono, l'ultima volta

Iscritto dal
    15/01/2013
    In teoria è così, in pratica... la sorpresa è sempre dietro l'angolo

Anche la mia retail di windows 7 l'ho dovuta attivare per telefono, l'ultima volta
    Allora la mia intenzione è di mettere nell'htpc win 8 (60€) e portare l'attuale win 7 home edition oem nel desktop...avrei problemi???

Iscritto dal
    26/05/2011
    Windows 7 OEM non è trasferibile su altro hardware, che io sappia

Iscritto dal
    15/01/2013
    Windows 7 OEM non è trasferibile su altro hardware, che io sappia
    Quindi anche "upgrando" win 7 oem a win 8, la licenza oem "muore" con la prima mobo su cui è stata installata?

Autorizzazioni