+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

Spostare sito in Joomla!

Ho un problema con un sito in Joomla!

Praticamente un cliente ha l'hosting su aruba e siccome fino a qualche giorno fa era sprovvisto di db ho iniziato lo sviluppo del sito su una vm in locale (ubuntu server su virtual box).

Niente fin qui tutto normale, è un procedura che uso spesso anche con altri cms ma a dir la verità non ho mai spostato siti su aruba ma sempre dal mio gestore di fiducia.

In pratica ho backuppato il db e backuppato i file del sito dal ftp della vm, uppato tutto sul ftp in produzione (in un cartella x il momento, non sulla root del dominio) importato il db su uno dei 5 che crea di aruba di defalut, configurato per benino il config.php accedo alla homa ma qualsiasi link, collegamento menu mi rimanda ad un 404 e non riesco a capire dove sia il problema

È la prima volta che mi capita e coincidenza è la prima volta che sposto cms su aruba ... Qualche idea a proposito?
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    Ho un problema con un sito in Joomla!

Praticamente un cliente ha l'hosting su aruba e siccome fino a qualche giorno fa era sprovvisto di db ho iniziato lo sviluppo del sito su una vm in locale (ubuntu server su virtual box).

Niente fin qui tutto normale, è un procedura che uso spesso anche con altri cms ma a dir la verità non ho mai spostato siti su aruba ma sempre dal mio gestore di fiducia.

In pratica ho backuppato il db e backuppato i file del sito dal ftp della vm, uppato tutto sul ftp in produzione (in un cartella x il momento, non sulla root del dominio) importato il db su uno dei 5 che crea di aruba di defalut, configurato per benino il config.php accedo alla homa ma qualsiasi link, collegamento menu mi rimanda ad un 404 e non riesco a capire dove sia il problema

È la prima volta che mi capita e coincidenza è la prima volta che sposto cms su aruba ... Qualche idea a proposito?
    usa un tool di backup integrato in joomla, io uso Akeeba Backup in Italiano | Joomla.it Sito di supporto Italiano
    backuppi il sito, fai un installazione funzionante di joomla sull'altro host re-installi il plugin e recuperi il backup. In questo modo i riferimenti vengono ricreati. Tu sbagli probabilmente nel file config il nome sito.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    proverò così xam grazie ... però dubito sia un problema di nome, come mai va la home?
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    era un problema di SEO di Joomla! su Aruba presumo ... perchè ho disattivato e riattivato URL SEF e funziona ... peccato che ci sono arrivato a culo
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    era un problema di SEO di Joomla! su Aruba presumo ... perchè ho disattivato e riattivato URL SEF e funziona ... peccato che ci sono arrivato a culo
    ah ok.
    [OT] ho visto che è uscito joomla 3 ed è una figata!

Iscritto dal
    09/11/2011
    Capita proprio perchè l'hai messo in una directory, l'.htaccess di default di joomla gestisce l'url rewriting solo se il sito è nella root.
    Ci sono arrivato anch'io a culo, ci tenevo a dirti che non dipende da Aruba ma dalla posizione del sito nel filesystem, quindi può capitare sempre se non usi la root...

Autorizzazioni