Salve, vorrei sapere se esiste un modo per poter riconoscere un numero sullo schermo tramite il colore dei pixel su quel punto.
Esiste un modo per poter fare questo?
Grazie in anticipo.
Salve, vorrei sapere se esiste un modo per poter riconoscere un numero sullo schermo tramite il colore dei pixel su quel punto.
Esiste un modo per poter fare questo?
Grazie in anticipo.
penso intenda una sorta di ocr?
Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto
io l'avevo interpretata come "in quel punto" dello schermo, non "in quel pixel"
Però in effetti anche così non ha grande senso
Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto
Ciao, MainThink. Avevo letto in un forum che è possibile leggere un numero sullo schermo individuandone il colore del pixel in quel punto. Il significato di (In quel punto) lo intrerpetro come in una specifica sezione dello schermo (a destra, sinistra, giu, sopra, lateralmente a destra) su un punto specifico in cui si trova il numero. Sono a conoscenza dei software "OCR" che a quanto pare sono in grado di riconoscere i caratteri digitati su wordpad, o su una immagine, ma non conosco bene il loro funzionamento.
Quello che a me interesserebbe è leggere un numero che si trova su una qualsiasi sezione dello schermo, tramite codice in Visual Basic, catturarlo ed incollarlo su Wordpad di windows, per fare un esempio.
E' possibile?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao xam8re. Forse ho sbagliato a dire (in quel punto), comunque mi sono corretto alla risposta appena data a (Mainthink).
Sistema operativo: Windows Xp Professional
Linguaggio: Visual Basic
Grazie.
Ciao, xam8re. Grazie di avermi risposto. Bella domanda, direi... Nessuna! Non sono un programmatore, forse sono "solo" un mezzo principiante. Spero non abbia importanza, poichè se mi aiutaste con il codice, sono in grado di inserirlo ed avviarlo.
A te la risposta, xam8re.
Grazie ancora.
Il tuo aiutare vuol dire quindi:
"Qualcuno mi fà il programma a Gratis?"
sono dispostissimo ad aiutari(ti prego lascia stare Vb, piuttosto Vb.net)
Butta giù come pensavi di realizzarlo che vediamo
oppure compralohttp://www.abbyy.com/screenshot_reader/
o usane uno già fatto gratis http://code.google.com/p/tallyho/