+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 64
    Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker

Windows e il suo comportamento strano

Salve ragazzi,

mi ritrovo su Windows 8 su portatile dv6 ad alte prestazioni (i7 8gb bla bla bla)

Ho un ssd samsung 840 pero 256gb.

Sto notando da alcuni giorni un comportamento anomalo.

Quando apro risorse del computer carica senza mai concludere e el altre cartelle spesso non escono le icone... Insomma non funge pi¨ niente a meno che non disconnetto o riavvio il pc.

Ecco uno screen della situazione attuale

Windows e il suo comportamento strano-immagine.png

Dite che il problema Ŕ l'SSD? Ho avuto lo stesso problema con ssd diverse in precedenza.

Oppure il problema Ŕ che ho levato l'indicizzazione dei file che crea qualche problema?

Oppure quando ho fatto la pulizia del registro di sistema con CCleaner?

Oppure Ŕ Windows 7 e 8 che fa sempre cosi quindi instabilitÓ?

Help
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    anche il pannello di controllo non cŔ pi¨ nessuna voce o.O
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Solo a te capitano 'ste cose, comunque

ChissÓ che danni con ccleaner
    ╚ il software del demonio

Apri il task manager e guarda se c'Ŕ un processo che si impalla al 100% quando apri risorse del computer o il pannello di controllo
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Solo a te capitano 'ste cose, comunque

ChissÓ che danni con ccleaner
    ╚ il software del demonio

Apri il task manager e guarda se c'Ŕ un processo che si impalla al 100% quando apri risorse del computer o il pannello di controllo
    e so sfigato che ci posso fare XD

Alternative a CCleaner per la pulizia del registro?

In caso, ormai ccleaner mi ha "rovinato windows", mi conviene reinstallarlo?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    i Ŕ crashato anche la finestra per l'upload delle immagini su techarena -.-
    Dev'essere qualcosa legato alle finestre...
    Ho provato a riavviare explorer ma il problema rimane..

Solo se riavvio o disconnetto si sistema.

Sui processi non sono riuscito a identificare nulla..
    Qui sembra ci sia qualcosa ma non cŔ modo di interagire

Windows e il suo comportamento strano-immagine.png

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    L'alternativa migliore a ccleaner Ŕ "niente, lascia stare il registro che va bene com'Ŕ"

Noto che hai ESET come antivirus... per fare contento me, puoi provare a disinstallarlo e vedere se cambia qualcosa?
    Mi ricordo un problema stranissimo su un computer con windows 7, del tutto colpa di ESET.

Domanda di rito: in modalitÓ provvisoria funziona correttamente?

Eventualmente sempre da task manager, scheda Avvio, puoi disabilitare una a una le robe () e vedere se cambia
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    L'alternativa migliore a ccleaner Ŕ "niente, lascia stare il registro che va bene com'Ŕ"

Noto che hai ESET come antivirus... per fare contento me, puoi provare a disinstallarlo e vedere se cambia qualcosa?
    Mi ricordo un problema stranissimo su un computer con windows 7, del tutto colpa di ESET.

Eventualmente sempre da task manager, scheda Avvio, puoi disabilitare una a una le robe () e vedere se cambia
    va bene, il fatto Ŕ che non succede sempre.. tipo apro risorse del pc e funge, richiudo e riapro e si blocca per sempre.

Appena ritorna il problema provo disinstallare nod... non succede all'avvio... ma da un momento all'altra dopo ore di utilizzo del pc o dopo 15 minuti dipende..

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)

Ccleaner va bene per cancellare i file temporanei, ma per il registro proprio non lo userei neanche pagato.
    Cmq non fosse perchŔ win 8 Ŕ uguale a win 7... secondo me Ŕ problema del SSD.
    La firma Ŕ morta.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Ccleaner va bene per cancellare i file temporanei, ma per il registro proprio non lo userei neanche pagato.
    Cmq non fosse perchŔ win 8 Ŕ uguale a win 7... secondo me Ŕ problema del SSD.
    non credo sia causato dal mal funzionamento dell'ssd. L'ho presa nuova ed Ŕ la pi¨ stabile e veloce in commercio (samsung 840 pro 250gb)
    Forse vuoi dire che windows ha dei bug con gli ssd

Iscritto dal
    01/03/2013
    Io butto la mia:

-Hai fatto una fresh install di W8 vero? non e' che hai preso, copiato e reincollato il SO da un HDD sull'SSD?

-Inoltre l'antivirus se hai W8 puoi disinstallarlo tranquillamente, dato che e' incluso e il defender e firewall di W8 sono nettamente migliorati rispetto al 7.
    Perlopiu' con un Antivirus di terze parti appesantisci il sistema senza ottenere reale protezione in piu'.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni