+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Recupero dati HD

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Recupero dati HD

Ho già visto gli altri 3d in merito, ma non ho trovato soluzione anche perché il caso specifico è molto grave.

Mi hanno portato un box usb/esata Lacie da 1TB, speravo fosse il controller usb bruciato invece funziona, ho tirato fuori l'HD e l'ho collegato alla mia mobo, Intel Sotrage Rapid lo riconosce dando errore, mentre l'SO non lo vede, provato con un paio di software che in passato hanno funzionato ma niente, crashano o si bloccano quando vanno ad analizzare l'HD incriminato. L'HD ha evidenti problemi meccanici, fa una musichetta mica da poco

Sapete se c'è speranza di accedervi con qualche software che bypassa l'SO ? tipo un live cd o usb...

PS. già le ho detto che al 99,9% o spende bei soldi e lo porta in qualche centro di recupero dati o lo usa come fermacarte

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    06/11/2011
    In passato ho provato a recuperare i dati da un'HDD che dava simili problemi, e non ci sono riuscito, se il problema è meccanico la vedo dura...

Iscritto dal
    13/10/2011
    se è un guasto meccanico ci puoi fare ben poco

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    .Ozzy, poco più di un mese fa un amico mi ha portato un box esterno, mi ha detto di collegarlo al pc e, appena fatto, sembrava di avere acceso un macinacaffé pieno di sassi... lo abbiamo mandato, dopo preventivo gratuito, ad una ditta (seria e blasonata!) di recupero dati... dopo una settimana dall'invio, ci hanno chiamato dichiarando l'impossibilità di recupero, vista la gravità del problema meccanico (per descriverlo meglio, una volta acceso, i piatti prendevano velocità molto lentamente... meglio se si teneva il disco un po' inclinato, peggio se in piano o ritto). Naturalmente, la ditta non ha preteso un euro... comunque, eventualmente, nel prezzo del recupero veniva inclusa la sostituzione del disco fisso e il salvataggio dei dati recuperati dal vecchio al nuovo.

Storiella per dire che i problemi meccanici, alle volte, possono essere moooolto gravi...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/03/2012
    Portarlo in un centro specializzato in recupero dati sappi che ti costerà parecchio, mediamente si parla di cifre a 3 zeri, se hai necessità di recuperare i dati posso farteli recuperare da un laboratorio di miei conoscenti che comunque ti faranno spendere molto, ma sicuramente posso farti avere un prezzo di favore, sensibilmente inferiore ad altri laboratori con camera bianca

Iscritto dal
    26/05/2011
    Già brovato backtrack come live cd e dd_rescue per provare a fare l'immagine?
    Poi potresti provare photorec, foremost (scalpel) o altri per provare a recuperare qualcosa.

Spero non sia urgente perchè l'ultimo che ho avuto per le mani ci ha messo due settimane secche, sicuramente l'ho raccontato
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Provato con testdisk ma non vede l'HD e cmq 2 settimane... ehm... no grazie
    Oltretutto sto hd ogni 5 minuti mi fa crashare i driver video (???) con relativo temporaneo impallamento del sistema. Mi sa che mi arrendo

Non so come sia possibile che in televisione, si possa lavorare salvando tutto su un HD esterno senza il minimo backup roba che ci sarà stata sopra una settimana di montaggio

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    .Ozzy, poco più di un mese fa un amico mi ha portato un box esterno, mi ha detto di collegarlo al pc e, appena fatto, sembrava di avere acceso un macinacaffé pieno di sassi... lo abbiamo mandato, dopo preventivo gratuito, ad una ditta (seria e blasonata!) di recupero dati... dopo una settimana dall'invio, ci hanno chiamato dichiarando l'impossibilità di recupero, vista la gravità del problema meccanico (per descriverlo meglio, una volta acceso, i piatti prendevano velocità molto lentamente... meglio se si teneva il disco un po' inclinato, peggio se in piano o ritto). Naturalmente, la ditta non ha preteso un euro... comunque, eventualmente, nel prezzo del recupero veniva inclusa la sostituzione del disco fisso e il salvataggio dei dati recuperati dal vecchio al nuovo.

Storiella per dire che i problemi meccanici, alle volte, possono essere moooolto gravi...

Però è strano, alla Ontrack sostituiscono tutto, lasciando solo i dischi e recuperano il possibile.
    E' anche vero che la spesa oscilla da minimo 800 a max 2500 euro + iva....
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    A un mio cliente OnTrack ha recuperato un tera di roba (meccanica ferma, piatti perfetti) per 1100 iva compresa.
    È passato un sacco di tempo, mi sa che i prezzi sono cambiati

Ozzy testdisk non serve a niente, devi andare ben più a fondo.
    Non so che importanza o rilevanza nel tempo abbiano i dati, visto che peggio di così non può finire... dichiara i dati persi e mandami il disco fisso per posta

Per diletto e gratuitamente lo collego a un pc secondario e per curiosità possiamo vedere che succede
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Edit: come non detto.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Autorizzazioni