+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Boot

Iscritto dal
    06/01/2013

Problema Boot

Ciao ragazzi, vi scrivo perchŔ ho un problema con il boot di un pc portatile...
    Sto cercando di avviare il dvd da boot ma quando entro nel pannello di controllo del bios e vado sull' opzione boot per scegliere la prioritÓ, tra le opzioni da scegliere c'Ŕ solo p0: windows boot manager, non mi Ŕ mai capitato di trovare solo un' opzione, cosa dovrei fare per avviare un dvd (installazione windows) se non posso scegliere di avviarlo??

Spero di essermi spiegato bene, se non capite il mio problema cercher˛ di spiegarmi meglio!

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Che sia il secure boot?
    Prova a premere F8 in continuazione in fase d'accensione

Iscritto dal
    06/01/2013
    Adesso che vedo c'Ŕ scritto secure boot tra le opzioni ma dato che non so cos'Ŕ non l' ho toccato, potrebbe essere che impedisca il boot di altro oltre all' hard disk?

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Casta96 Visualizza il messaggio
    Adesso che vedo c'Ŕ scritto secure boot tra le opzioni ma dato che non so cos'Ŕ non l' ho toccato, potrebbe essere che impedisca il boot di altro oltre all' hard disk?
    si in teoria si, occhio che se winzoz Ŕ stato installato con secure boot acceso, non ti parte pi¨

Iscritto dal
    06/01/2013
    Adesso ho tolto secure boot ed Ŕ partito in automatico il dvd di windows 8, adesso lo installo normalmente e non dovrebbero esserci problemi giusto?

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Casta96 Visualizza il messaggio
    Adesso ho tolto secure boot ed Ŕ partito in automatico il dvd di windows 8, adesso lo installo normalmente e non dovrebbero esserci problemi giusto?
    si dovrebbe funzionare il tutto normalmente

Iscritto dal
    06/01/2013
    Grazie di tutto, ho installato e funziona

Autorizzazioni