+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Software per controllare un pc da remoto

Come da titolo, mi consigliereste un software per comandare da remoto il mio muletto (così tolgo monitor, mouse e tastiera), se è gratuito meglio.

Un mio amico mi ha consigliato Teamviewer, voi cosa ne dite?
    E' difficile da usare?
    C'è qualcosa di meglio?

Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    é il migliore,gratis per uso privato.
    Anche VNC ma non è gratis,almeno il muletto deve avere la versione licenziata.
    Ovvio VNC sono in rete interna.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    TW lo usano praticamente tutti ed è perchè ottimo ed a basso uso di banda

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Anche VNC ma non è gratis,almeno il muletto deve avere la versione licenziata.
    Sei sicuro? Io l'ho scaricato un pò di tempo fa e il download era libero, l'utilizzo era gratuito per uso privato

EDIT risolto il mistero, di client VNC ce ne sono tanti, io di free utilizzo questo TightVNC: VNC-Compatible Free Remote Control / Remote Desktop Software e funziona molto bene
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    TightVNC, come consigliato da Darla, oppure UltraVNC. Teamviewer, LogMeIn e simili sono utili se devi controllare il pc da "internet", senza troppe menate su configurazioni di nat, firewall e simili.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io intendevo RealVNC,che uso da un paio di lustri,ma perchè avevo le chiavi di licenza della mia azienda,ottimo e potente.
    Ma da 10 anni a sta parte ne sono venuti fuori a migliardi..
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Diciamo di voler provare TightVNC, chi mi spiega velcoemnte come si usa?

Iscritto dal
    07/09/2011
    E poi? Vuoi darmi l'indirizzo così vengo ad installartelo e ti preparo anche uno spezzatino?

Minchia è pateticamente intuitivo, e come se non bastasse c'è un bel link "documentation" che, così a naso, contiene della documentazione sul suo uso.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Diciamo di voler provare TightVNC, chi mi spiega velcoemnte come si usa?

server (muletto)
    download-> doppio click ->avanti avanti avanti avanti fine
    client
    download ->doppio click -> avanti avanti avanti avanti fine

scherzi a parte
    la scelta tra vnc (che è il protocollo, di software ne esistono tanti) e Teamviewer è solo 1:
    Vuoi accedere da dovunque (quindi anche da fuori casa) o solo da rete interna?
    Premesso che tutti e due permettono l'accesso da "dentro" e "fuori", tw ti semplifica di MOLTO la vita nel caso tu volessi accedere da fuori casa.
    nel caso di rete interna, mi chiedo perchè usare tw, vnc, altri sw quando ti basta usare remote desktop su winzoz.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Effettivamente anche il remote desktop non è da sottovalutare... perché non provare prima quello che c'è già?

Poi che oggettivamente faccia forse più "schifo" (tra virgolette, perché alla fine...) di altri, ok, ma se fa quel che deve per quello che dobbiamo fare = problema risolto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni