+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SSD & memoria virtuale

Iscritto dal
    11/11/2012

SSD & memoria virtuale

Ciao, sto reinstallando win 7 64 bit e per l'ennesima volta ho il dubbio di come gestire il file di paging.
    Una piccola porzione sull'ssd, eliminarlo direttamente (ho 16 gb di ram) o creare una partizione su hd secondario?
    Quale è la soluzione migliore?

Grazie in anticipo.

Edit: ho seguito questa guida, ma i dubbi restano sempre...
    [GUIDA] Windows 7 & SSD, istruzioni per l'uso

Iscritto dal
    06/11/2011
    Eliminarla del tutto non è una buona idea, certi software non operano correttamente senza.

Personalmente ti consiglierei di dedicare una piccola parte dell'SSD, come da immagine.

Iscritto dal
    11/11/2012
    ho fatto esattamente come dici tu, mapoi mi è tornato il sempre presente dubbio, dato che dopo parli anche di metterla su un hd secondario, ma forse è meglio sul disco di sistema, cosi non viene intralciato lo scambio di dati con altre unita, credo io.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non è una questione di intralcio (che non esiste), finché si parla di piccole quantità di memoria virtuale allocata (quindi su un sistema dotato di una quantità di RAM appropriata all'utilizzo che devi svolgerci) sullo stesso SSD su cui è installato il S.O. non c'è alcun problema, anzi, direi che è la configurazione più appropriata.
    Nel caso il S.O. sia installato su un normale HDD, allora si che sarebbe appropriato dedicare quel piccolo spazio per la memoria virtuale su un secondo HDD.

Fai come da immagine e vedrai che non avrai nessun problema

Iscritto dal
    11/11/2012
    grazie mille, ciao

Autorizzazioni