+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 36

Iscritto dal
    24/10/2011

[News] Windows Blue 8.1

Entro questa settimana o nella prossima, Microsoft rilascerà l’aggiornamento Windows Blue 8.1, che sancirà la ricomparsa del tasto Start e l’arrivo dell’opzione Boot to desktop, a spiegarci cosa potremo vedere nel nuovo aggiornamento è stata Mary Jo Foley della rubrica All about Microsoft di ZDNet.
    Windows Blue, l’aggiornamento alla versione 8.1, introdurrà sostanziose novità nell’ultimo sistema operativo di Microsoft:

Windows Blue 8.1: tutti i contenuti punto per punto | TechArena

Mah...attendo il prossimo OS per cambianre Seven

Iscritto dal
    06/08/2011
    si sono resi conto che la nuova interfaccia metro non è stata troppo ben voluta. Il vecchio desktop piace ancora tanto ed è per questo motivo che con una evoluzione (8.1) cercano un po' di tornare indietro verso la precedente interfaccia.

Personalmente io sono una di queste persone. Probabilmente la proverò anche se mollare seven sarà dura

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io più che uso 8 e più non capisco questa "storia" () di chi si lamenta del desktop.

Al desktop normale ci si arriva con un tasto e si possono avere le icone come di tutti i programmi come in windows 3.1 se si vuole.
    Serve veramente un'opzione boot to desktop? In microsoft si devono essere chiesti se i loro clienti stanno rincoglionendosi o cosa, per non essere in grado di premere un tasto
    Non so quante volte l'utente medio accende il computer al giorno, per dover risparmiare qualche millisecondo ogni volta.

La sparizione del pallino start in basso a sinistra pare abbia creato scompensi al 90% degli utilizzatori windows
    La schermata start si può personalizzare come si desidera (più o meno), a me sembra che tanti si lamentano perché non hanno manco capito che si possono spostare, cancellare, aggiungere icone.
    A dire il vero ho clienti che non si sono nemmeno accorti che con la rotella del mouse si scorre a destra e a sinistra

In effetti non servono neanche le icone, perché nello start screen se si comincia a scrivere qualcosa viene usata come ricerca nelle app.
    Tasto windows, "sn" enter e apro lo snipping tool in meno di un secondo, non serve neanche aspettare che esca il risultato prima di premere enter.

Stessa cosa con tutte le altre applicazioni.

Molto utile dunque se i risultati vengono ordinati per frequenza d'uso (non credo che lo faccia)
    In questo modo potrei fare Windows-w-enter e aprire ad esempio Word prima di Wordpad o la vmware workstation.

Non si vuole cercare nelle app ma nei file? Windows+F.

Cioè ragazzi, personalmente (per me, per come uso il pc) lo start screen ha migliorato nettamente la fluidità dei miei lavori un po' incasinati rispetto a seven.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/08/2011
    il tasto start è sempre il tasto start Che ti devo dire...io ho provato win 8,ma non mi ci sono innamorato come invece ho fatto con xp e seven all'uscita. probabilmente dovrei solo abituarmici, ma secondo me è troppo semplicistico, seven permette di avere accesso a molte più info del pc e mi ci trovo meglio se devo modificare dei parametri, fare delle ricerche o altro.

Poi dovrei formattare e cercare i driver del portatile....non ho voglia

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il pannello di controllo è esattamente come prima

Capiamoci: io l'ho installato perché c'era il superprezzo a 10 euro (o 20, quel che era) e la scheda madre era nuova quindi i drivers c'erano.

In qualsiasi altro scenario... col cavolo

Iscritto dal
    27/09/2011
    bah, io lo uso su un tablet e come gestione dell'input touch sembra un tomtom di 10 anni fa
    a trovare il pannello di controllo ci ho messo mezz'ora, l'hanno imboscato bene
    sul pc tengo seven e col cactus che cambio

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sul touch non so

Sul desktop, windows - "con" - enter
    Oppure clic destro dove c'era il tasto start
    Oppure windows+c - settings - control panel

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ma la questione non riguarda noi che ci siamo nati col pc

Se ci ho messo una vita ad insegnare a mio padre ad usare il pc, perchè cazzo devi stravolgere tutto?
    Non è che a mio padre gli dici "basta che schiacci un tasto ed entri nel desktop come prima"....perchè mi risponde: "perchè cazzo devo schiacciare un tasto in più per entrare nel desktop?"

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    La mia risposta è "perché è così e basta"

È come se cambio il forno e mi lamento che prima i gradi erano sul coso a destra e adesso sono sul coso a sinistra. È diverso e basta, si usa come è fatto per essere usato

Non è questione di dire "non è più come prima", è questione di dire "adesso funziona così"

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ma infatti...io posso pur sempre restare su W7....

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni