+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aiuto per MatLab

Iscritto dal
    14/10/2011

Aiuto per MatLab

Ciao ragazzi
    Potete scrivermi per favore questo programmino in matlab?
    Sulle slide non ho nessun programma completo, le slide sono schematiche e poco chiare, ed abbiamo quasi finito matlab, in tre settimane scarse.

Ecco la traccia
    Dalla command window calcolare l area e il perimetro di un rettangolo, avendone in precedenza definito la base e l altezza
    L area di un trapezio, avendo in precedenza definito base e altezza
    Editare un file in cui siano riportati i comandi relativi al passo
    precedente e salvarlo sulla penna usb.

Sono in dubbio per l ultimo punto. In pratica l ho scritto in un file .m, ma ho problemi nella chiamata all interno della command window
    Potete indicarmi del materiale per i concetti base?
    Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da _ROBERTO_ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi Potete scrivermi per favore questo programmino in matlab?
    Sulle slide non ho nessun programma completo, le slide sono schematiche e poco chiare, ed abbiamo quasi finito matlab, in tre settimane scarse.

Ecco la traccia
    Dalla command window calcolare l area e il perimetro di un rettangolo, avendone in precedenza definito la base e l altezza
    L area di un trapezio, avendo in precedenza definito base e altezza
    Editare un file in cui siano riportati i comandi relativi al passo
    precedente e salvarlo sulla penna usb.

Sono in dubbio per l ultimo punto. In pratica l ho scritto in un file .m, ma ho problemi nella chiamata all interno della command window
    Potete indicarmi del materiale per i concetti base?
    Grazie
    se la metti così: NO.

Se posti ciò che hai fatto e metti in chiaro dove trovi difficoltà, una mano la trovi (messo che qualcuno conosca matlab) ma data la richiesta credo che se mi leggo un pò di manuale ci salto fuori.

Iscritto dal
    14/10/2011
    Sono stato sintetico perchè al momento ho internet solo sul cell e mi sto preparando per altri esami.
    Cmq per le prime due richieste ho scritto dalla command window usando matlab come un calcolatore.
    Riguardo il terzo quesito ho scritto in un file .m il codice inserendo il main come function senza valori di ritorno, e facendo lo standard imput/output in modo simile a c++, ma ad esempio il mio dubbio è se mettere gli argomenti, visto che comunque i valori di base o altezza li prendo da tastiera, insomma ho dei dubbi sui concetti base, come ad esempio la chiamata dei sottoprogrammi, siccome non ho dei programmi completi di riferimento. Mi dava comunque un errore per la parola chiave imput
    Perciò chiedevo un aiuto generale, ed eventualmente del materiale che vi è sembrato utile, anche perchè, se vedi tra le mie poche risposte, poche volte vi ho chiesto aiuto, ma ho sempre cercato di condividere quel poco che ho appreso per passione.
    Appena posso metto il codice.
    Spero in un tuo aiuto.
    Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da _ROBERTO_ Visualizza il messaggio
    Sono stato sintetico perchè al momento ho internet solo sul cell e mi sto preparando per altri esami.
    Cmq per le prime due richieste ho scritto dalla command window usando matlab come un calcolatore.
    Riguardo il terzo quesito ho scritto in un file .m il codice inserendo il main come function senza valori di ritorno, e facendo lo standard imput/output in modo simile a c++, ma ad esempio il mio dubbio è se mettere gli argomenti, visto che comunque i valori di base o altezza li prendo da tastiera, insomma ho dei dubbi sui concetti base, come ad esempio la chiamata dei sottoprogrammi, siccome non ho dei programmi completi di riferimento. Mi dava comunque un errore per la parola chiave imput
    Perciò chiedevo un aiuto generale, ed eventualmente del materiale che vi è sembrato utile, anche perchè, se vedi tra le mie poche risposte, poche volte vi ho chiesto aiuto, ma ho sempre cercato di condividere quel poco che ho appreso per passione.
    Appena posso metto il codice.
    Spero in un tuo aiuto.
    Grazie
    mathlab non lo conosco. Se riesci a fornrimi un manuale vedo ma prova con input

Iscritto dal
    13/10/2011
    ma in pratica devi fare un file .m dove calcoli l'area di un trapezio, avendo base e altezza?
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    14/10/2011

Ahahah non penso sia quello, ma comunque ricontrollo

@ roby: la traccia è all'inizio della discussione, penso che si riferisca al file .m dato che è editabile
    Ciao

Iscritto dal
    13/10/2011
    continuo a non capire...
    nel file .m, alla fine, scrivi le stesse cose che scriveresti nella "command window". Se, una volta salvato il file .m, ti da errore richiamandolo fai attenzione che il path di lavoro e quello dello script matlab devo essere identici..
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    14/10/2011
    Però nel I caso semplicemente immetto i valori di base e altezza e poi scrivo l'espressione dell'area, nell' ultimo caso invece devo scrivere come in un linguaggio procedurale classico, con righe di commento, imput/disp, ecc...
    Almeno così l'ho interpretato, o forse nell'ultimo punto si riferiva al solo salvataggio del contenuto della command window, come diresti tu.
    Ciao

Iscritto dal
    13/10/2011
    io invece l'ho interpretato come una semplice creazione di uno script. Da quello che leggo sarà sicuramente uno dei primi esercizi e, solitamente, ci si limita a fare creare il file .m come si farebbe nella command window. Questo è come l'ho capito io...
    Alla fine come linguaggio c'è poco da fare: assegni i valori alle due variabili e calcoli l'Area...

Iscritto dal
    14/10/2011
    Ragazzi due domandine flash
    Esiste una funzione in matlab che mi costruisce uma matrice di tutti elementi uguali?
    Esiste una funzione che mi permette di calcolare ad esempio il prodotto degli elementi della diagonale e delle prime due sopradiagonali?

Grazie mille

Autorizzazioni