+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: recupero foto sd

kiai969
    Ospite

recupero foto sd

Ciao a tutti, ho una sd che era in un cellulare, che tutto a un tratto non funziona più. Windows dice che l unità va formattata. Devo recuperare delle foto, ma qualsiasi tools (recuva, DigicamPhotoRecovery, testdisk-6.14-WIP) non trova nulla. Mi aiutate ?

kiai969
    Ospite
    Incredibilmente ho tolto e rimesso la sd e windows me la vedeva, anche se con qualche file di android, poi recuva mi ha trovato le foto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kiai969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una sd che era in un cellulare, che tutto a un tratto non funziona più. Windows dice che l unità va formattata. Devo recuperare delle foto, ma qualsiasi tools (recuva, DigicamPhotoRecovery, testdisk-6.14-WIP) non trova nulla. Mi aiutate ?
    prima di tutto non pastrocciarci

Consiglio mio? Tutti mi danno del talebano ma dd_rescue fà miracoli ma è solo sotto linux.
    Oltre tutto, puoi fare immagine dell'sd in modo da testare il recupero dati senza toccare l'sd.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Consiglio mio? Tutti mi danno del talebano ma dd_rescue fà miracoli ma è solo sotto linux.
    Oltre tutto, puoi fare immagine dell'sd in modo da testare il recupero dati senza toccare l'sd.
    Esiste anche "precompilato" per le distribuzioni più in voga?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Esiste anche "precompilato" per le distribuzioni più in voga?

sì dovrebbe anche essere nei repository di Debian / ubuntu. se non ci sono fammi un fischio che vedo di farti il deb

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    sì dovrebbe anche essere nei repository di Debian / ubuntu. se non ci sono fammi un fischio che vedo di farti il deb
    Sei troppo talebano, però... la mia era una richiesta "informativa", attualmente uso windows... Comunque la notizia è utile, nel caso si debba usare qualche distro di "emergenza" si guarda se è presente o meno.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Sei troppo talebano, però... la mia era una richiesta "informativa", attualmente uso windows... Comunque la notizia è utile, nel caso si debba usare qualche distro di "emergenza" si guarda se è presente o meno.
    di base non c'è. c'è solo dd (che comunque aiuta, sempre per il discorso che copi bit a bit partizione e lavori su un "file" piuttosto che sull'sd). Va comunque installato.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se il disco / scheda viene rilevato giusto
    proverei prima photorec, di norma
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se il disco / scheda viene rilevato giusto
    proverei prima photorec, di norma
    windows dice che l'unità va formattata. io non ce la infilerei troppe volte

Iscritto dal
    13/12/2011
    sono fulminato
    Con tapatalk non mi sono accorto che kiai ha risolto due minuti prima che io rispondessi, ed ero convinto che fossi tu ad aver bisogno del recupero dati per quello ti dicevo che se non trovavi il deb te lo facevo io

Autorizzazioni