+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    06/06/2013

SD CARD SANDISK 16GB parz.leggibile e solo su LINUX - FILE MOV da recuperare!

Salve a tutti sono nuovo, ho visto una discussione analoga ma l'utente era riuscito per altra via ...

Ho una problema con 2 SD Sandisk sulle quale 2 sere fa avevo registrato sia filmati che foto ad un concerto con una NIKON 1.
    Il problema si è presentato quando ho cercato di vedere qualche immagine scattata. La macchina ha restituito un errore invitandomi ad inserire altra scheda di memoria.
    Ho registrato quindi altri filmati e scattato altre foto nella serata sulla seconda SD identica alla prima per marca e dimensioni. Quando a concerto terminato ho cercato di vedere le stesse foto si è presentato lo stesso errore della prima.
    A casa ho provato a far leggere a windows le 2 SD suggeriva la formattazione. Ho quindi avviato da un pc portatile un DVD live di Ubuntu 11.10 e finalmente sono riuscito a vedere foto e filmati.
    Ho copiato ed incollato i files che non superavano i 2GB max per file tipo "MOV" ma gli ultimi 2 file per ogni scheda di memoria sono copiati solo parzialmente (es. 629 MB invece di 1,8GB)
    Nella copia dei file incriminati mi viene restituito un errore di splicing input/output ma credo proprio che si tratti di files danneggiati. Infatti ho cercato di eseguire recuperi con i seguenti programmi :
    - Stellar Phonix Photo Recovery - Recuva Professional - File Repair e da ultimo Remo Repair MOV. Quest'ultimo ha dato il risultato migliore : su entrambi i filmati "tronchi" ha permesso la visione del filmato anche se l'audio va e viene.
    Per eseguire il salvataggio però dovrei acquistare il programma (70 euro ca.) solo che non posso farlo sul file troncato.
    Ho letto che un programma che potrebbe permettermi il salvataggio dell'intero file (errori compresi) è ddparted ma purtroppo conosco pochissimo Linux, anzi quasi per nulla.
    L'idea è quella di :
    (1) riuscire a creare un file immagine con ddparted delle 2 SD salvandole magari su un HARD DISK esterno e poi (2)andare a vedere l'immagine ..(già ...ma non sono in grado di usare i comandi di ubuntu...)
    Come identifico le periferiche collegate ? Dove va a finire l'immagine ? come apro l'immagine per vedere se i 2 filmati (1 per ogni SD) si vedono o devo farli ripassare in Remo Repair Mov ?

Mi date una mano passo passo in quest'impresa ? HELP HELP HELP
    Un sentito grazie per ogni aiuto possiate darmi ... sono 2 giorni che oramai dormo 4 ore a notte ....

G a m e u x

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    una domanda "stupida" ... hai provato il tool della sandisk, rescuepro e/o rescuepro deluxe ???
    nel mio caso era presente nella scatola delle compact flash ...

un software spesso consigliato e' PhotoRec ...

altrimenti bisogna passare alle maniere forti ...

...

Iscritto dal
    13/12/2011
    sembrerò ripetitivo ma dd_rescue ora farò un bel thread faq

Iscritto dal
    06/06/2013
    No, non l'ho provato...ma ho controllato con Google: mi sembra che operi solo sotto windows, giusto ? Il problema come ho detto che sotto windows le SD non viene neppure vista ed il file recuperato con Linux è troncato a poco più di 600 MB quando sarebbe grande 1,8GB ... Photorec, se non sbaglio, pur operando sotto Linux potrebbe modificare il file in output laddove non trova dati (spero di non dire una scemenza). In quel caso una volta modificato posso tornare indietro ?
    Ultima modifica: 06-06-2013 alle 20:22, di gameux

Iscritto dal
    06/06/2013
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    sembrerò ripetitivo ma dd_rescue ora farò un bel thread faq
    sì, sì ... avrei bisogno di sapere esattamente come fare ... mi sento tanto smarrito con Linux (eppure devo dire che questa è la seconda volta che da una grossa mano nel recupero dati) !!! Altro che Windows ...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da gameux Visualizza il messaggio
    sì, sì ... avrei bisogno di sapere esattamente come fare ... mi sento tanto smarrito con Linux (eppure devo dire che questa è la seconda volta che da una grossa mano nel recupero dati) !!! Altro che Windows ...
    sono di turno :-) domani faccio ma se cerchi Google ti aiuta ;-)

Iscritto dal
    06/06/2013
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    sono di turno :-) domani faccio ma se cerchi Google ti aiuta ;-)
    l'ho fatto credimi ...ma non ho trovato, relativo ad una guida passo-pass dd_parted, qualcosa che si avvicinasse al mio problema.
    Stavo anche pensando se non era possibile, sempre da Linux, convertire i files incriminati in altro formato video, visto che a copiarli non se ne parla...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da gameux Visualizza il messaggio
    l'ho fatto credimi ...ma non ho trovato, relativo ad una guida passo-pass dd_parted, qualcosa che si avvicinasse al mio problema.
    Stavo anche pensando se non era possibile, sempre da Linux, convertire i files incriminati in altro formato video, visto che a copiarli non se ne parla...
    intanto è dd_rescue e non dd_parted

Iscritto dal
    06/06/2013
    scusa tu xam8re ...come vedi faccio un po' di confusione con Linux )

Autorizzazioni