+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Dubbi su windows firewall e altro

Ciao, è da un pò che ho questo dubbio, la funzione firewall di windows, serve a qualcosa, o tanto vale disabilitarla (ho win Xp,7 e8) e come antivirus ho Avast free che è senza FW.

Un'altra cosa, quando faccio gli aggiornamenti, c'è sempre Definition Update for Windows Defender e Strumento di rimozione malware di Windows, servono a qualcosa, quindi li scarico e installo, o faccio come ho sempre fatto e li ignoro?

Grazie.

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ciao, è da un pò che ho questo dubbio, la funzione firewall di windows, serve a qualcosa, o tanto vale disabilitarla (ho win Xp,7 e8) e come antivirus ho Avast free che è senza FW.

Un'altra cosa, quando faccio gli aggiornamenti, c'è sempre Definition Update for Windows Defender e Strumento di rimozione malware di Windows, servono a qualcosa, quindi li scarico e installo, o faccio come ho sempre fatto e li ignoro?

Grazie.

gli agiornamenti a quei tools falli, male non fanno e sono un di più rispetto ada vast.

anche il FW lasciarlo non ti costa nulla

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    inutile commentare quando non ti credono nemmeno gli amici.
    Ultima modifica: 22-06-2013 alle 17:25, di franziscko
    La firma è morta.

Iscritto dal
    20/10/2011

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Mah.. io è da agosto che vado senza firewall e pure senza antivirus. La cosa strana di winzozz è che se hai un antivirus,
    allora pescherai un virus o qualcosa che non conosce e che ti danneggerà, se no hai proprio niente, non ti succede niente.
    Con xp armato di tutto, ogni 3 mesi dovevo cancellarlo, qui sta facendo un anno....
    Oppure:
    La cosa strana di winzozz è che sei NON hai un antivirus, allora pescherai un virus o qualcosa che ti danneggerà ma non te ne accorgerai (sino a quando sarà troppo tardi). Punti di vista :-)

Dopo io uso solo i tool integrati di windows senza usarne altri per tre motivi:
    1- non è il sistema operativo principale, quindi se si scazza, ripristino l'immagine ed ho risolto.
    2- se devo navigare in siti di dubbia provenienza, sicuramente non lo faccio da window.
    3- se devo testare software di dubbia provenienza, uso macchine virtuali.

Quindi in soldoni Fabius, se è un pc che usi te, bastano piccole accortezze e ti bastano i software integrati, avevo letto anche una comparativa ed alla fine Windows Essentials era paragonabile ad Avg free come antivirus.

Se il pc lo deve usare una scimmia informatica, fai l'immagine del disco, imposta i backup, e torna al punto precedente

Se il pc è di una mega azienda yadda bladda e antivirus serve etc, dì che sgancino della pila e avg mi sembra un ottimo antivirus anche come gestione centralizzata.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    La firma è morta.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Buon senso sicuro, però ogni tanto mi può capitare di andare avisitare qualche sito "strano", mentre col muletto a volta tiro già file da emule di cui non so la provenienza.

Quindi in soldoni, dite che è meglio aggiornare tutto e tenere windows firewall?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Buon senso sicuro, però ogni tanto mi può capitare di andare avisitare qualche sito "strano", mentre col muletto a volta tiro già file da emule di cui non so la provenienza.

Quindi in soldoni, dite che è meglio aggiornare tutto e tenere windows firewall?

si mantieni quelli di default
    tanto nessuno è infallibile ma, ti proteggono da una svista che potrebbe capitare e puoi forzare una scansione se ti serve

Iscritto dal
    26/05/2011
    Indoviniamo perchè in windows 8 c'è integrato security essentials e windows defender senza indicazioni all'utente?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    La firma è morta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni