+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Disegno atleta taekwondo

Le uniche due scuole di Taekwondo del mio paese usano lo stesso logo, una di loro , la più vecchia e titolata,
    sta raggiungendo livelli eccelsi anche a livello nazionale.
    Il loro logo è questo qui, credo di non violare nessuna privacy o altro, ho cancellato tutto.

Disegno atleta taekwondo-tkd.jpg

è l'unico disegno che hanno, come vedete è ridotto maluccio, ho provato a vettorializzarlo
    ed ho raggunto un buon risultato considerato quello che è, ma vorrei di più
    Ovviamente la tipografia che all'epoca creò il logo ha l'originale ma non glielo si può chiedere
    per tanti motivi, tra cui uno economico..

E' una settimana che giro e rigiro con google ma non lo trovo, loro insistono che è stato preso da lì.
    Ripeto, non vi chiedo di rifarlo perchè già è abuon punto ma ne vorrei uno migliore, se esiste...
    dove lo trovo???
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Una cosa così, senza sfumature né colori, la rifai in relativamente poco tempo in un programma come fireworks o inkscape

Ne ho parecchi ormai all'attivo, fai a mano "macchia per macchia" una forma usando la penna che piazza giù i nodi e poi li sistemi eventualmente tirando i ganci delle bezier.

È molto più veloce di quello che sembra dalla descrizione, io di solito faccio le forme in rosa fucsia sopra l'immagine originale

Il grosso vantaggio è che poi la puoi scalare come ti pare senza perdere niente.

Come logo fa molto anni settanta comunque

ps: tineye non funziona e anche cercando in inglese nelle immagini non salta fuori... non è che l'hanno preso da altavista nei primi anni 90?
    Ultima modifica: 15-06-2013 alle 20:42, di MainThink
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Il logo avrà forse poco più di dieci anni al massimo...

a me le bezier mi fanno salire un nervoso che non ti dico... il giorno che ci riuscirò a fare quello
    che voglio io, sarò felicissimo..
    per ora ho provato un programma che si vanta di ottenere una vettorializzazione molto più accurata
    di illustrator e di CorelDraw che in questa classifica è desolatamente ultimo...
    so perfettamente cosa sia il vettoriale e le enormi qualità, in effetti nelle ultime settimane dopo aver scoperto
    vari trucchi con Photoshop, mi sto dedicando al vettoriale ma la strada è lunga, conosco benino (si fa per dire)
    solo coreldraw, diciamo per impaginare qualcosa, tipo creare un biglietto da visita, un volantino, un manifesto.
    In pratica quello che il mio amico fa (anzi tenta) con Publisher, con le sue miriadi di limitazioni (lo odio, non
    capisco come si possa usare un coso del genere).

A proposito di Inkscape, che scarico sempre la versione aggiornata ma poi non lo uso mai...
    ma perchè mi parte sempre a finestra normale e non a tutto schermo?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    no prometto nulla
    Ma se entro il fine settimana riesco, scrocco a mio fratello la tavoletta grafica, stampo e ricalco (trucco più vecchio del mondo )

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No, non è il caso!! se hai l'originale va bene, ma per il resto sono soddisfatto di quello che ho, che non è certo questo qui.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho visto quello vero e confermo che è perfetto, tracciato benissimo e identico all'originale (solo mille volte meglio )
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ho visto quello vero e confermo che è perfetto, tracciato benissimo e identico all'originale (solo mille volte meglio )
    Adulatore...

posto l'immagine come l'ho rifatta, magari può servire a qualcuno...

Disegno atleta taekwondo-pupiddu.jpg
    La firma è morta.

Autorizzazioni